28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Cross per Tutti edizione 2017: sei gare e nuovo regolamento classifiche

Cross per Tutti edizione 2017: sei gare e nuovo regolamento classifiche

2 Dicembre 2016

Prende forma il 6° Cross per Tutti, il circuito di corse campestri che caratterizza l’inverno agonistico dell’atletica milanese e monzese (ma non solo). Anche per l’edizione 2017 saranno 6 le prove in programma, con qualche spostamento in calendario rispetto a quanto visto dodici mesi fa.

Ecco le date:
8 gennaio – Cesano Maderno (organizza Atletica Cesano)
15 gennaio – Cinisello Balsamo (organizza Atletica Cinisello)
29 gennaio – Seveso (organizza Marathon Club Seveso)
5 febbraio – Paderno Dugnano (organizza EuroAtletica 2002)
19 febbraio – Lissone (organizza Team Brianza Lissone)
26 febbraio – Vimodrone (organizza Nuova Atletica Astro)

Dopo cinque edizioni, il Cross per Tutti ha registrato una crescita costante negli anni che lo ha portato, lo scorso febbraio, a chiudere con:
numero totale partecipanti: 3662 (record)
società partecipanti: 209
partecipazioni totali: 9715 (record)
media partecipanti: 1619 (record)
gara più partecipata: 1822 (record – a Lissone)

Le novità più rilevanti di questa sesta edizione riguardano principalmente il regolamento di assegnazione dei punti, validi per le classifiche individuali e di società.
Tutto sarà delegato al campo di gara poiché i punteggi assegnati, a scalare dal primo fino all’ultimo, non saranno fissi ma dipenderanno dal numero di atleti regolarmente classificati per ogni categoria.
Determineranno la classifica i migliori 5 punteggi di gara (possibile scartare una prova), sia per quanto riguarda quella individuale che per quella a squadre (somma dei 5 risultati di ogni atleta). Ci sarà quindi poco spazio per calcoli e scelte tattiche, ogni gara sarà un’incognita.

Per maggiori informazioni clicca qui

cross-per-tutti-2017

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi