Attualità

Capodanno. Sicurezza Monza, la Prefettura prende provvedimenti straordinari 

Mezzi, uomini e barriere per la sicurezza della città

fuochi-d-artificio-capodanno-festa-free-web

Panettoni in piazza Trento e Trieste, allerta massima e mezzi di intervento “passivo” pronti ad entrare in azione, è quanto disposto dalla Prefettura di Monza e Brianza per la sicurezza cittadina di giorni di festa. Tutte le forze dell’ordine inoltre, sono impegnate in costanti servizi di pattugliamento del territorio, con costanti posti di controllo disposti in vari punti della città.

“L’attenzione resta alta, senza voler creare allarmismi – ha commentato il Prefetto di Monza Giovanna Vilasi – siamo pronti e allerta, in questi giorni di festa e in prossimità di luoghi ad alta concentrazione di persone”.

In piazza Trento, in particolare, dove sono previsti i festeggiamenti per la notte di capodanno, ci saranno dei panettoni posizionati appositamente per impedire l’accesso a qualsiasi mezzo. I provvedimenti, nella giornata di oggi discussi inoltre anche in Prefettura a Milano durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, si sono resi necessari a seguito dello scontro a fuoco che ha portato alla morte del terrorista Anis Amri a Sesto San Giovanni, responsabile dell’attentato ai mercatini di Natale di Berlino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta