Cultura

Besana Brianza, domenica tutti in piazza per il mercatino di Natale

Bancarelle, stand, festa del cioccolato, musiche di Natale e molto altro ancora in programma domenica 11 dicembre in piazza Umberto I e nelle vie adiacenti con il mercatino di Natale di Besana in Brianza.

natale-magia-mb

Anche quest’anno la Pro Loco di Besana in Brianza rinnova domenica 11 dicembre l’appuntamento in piazza Umberto I e nelle vie adiacenti con il mercatino di Natale, giunto alla sua quattordicesima edizione.

Come tutti gli anni sarà una grande festa dove i protagonisti principali saranno i bambini. Infatti accanto alle bancarelle con mille idee regalo per tutti i gusti, da far brillare gli occhi per la meraviglia, una serie di iniziative anche per loro.

Ad attenderli una coppia di simpatici Babbi Natale con il sacco delle caramelle, stand con tanti colori naturali, il trucca bimbi e tanti palloncini colorati. Non poteva mancare Emilio con il suo pony Nicolino che allegramente trascina un piccolo calesse, dove tutti i bambini potranno salire. Ma il mercatino è fatto anche di suoni: alle 16.00 esibizione del Coro Pueri Cantores di Veduggio e durante il giorno si potrà sentire la piva con gli zampognari dell’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana.

Alle 14.45, il Mago Tatos, davanti ai Portici, farà divertire con i suoi giochi piccini e adulti.

Non possono mancare i tipici profumi e sapori delle feste: lo zucchero filato, le caldarroste, il vin brulè e i piatti tipici serviti dall’Associazione Alpini.

Anche quest’anno ritorna la festa del cioccolato, sesta edizione, con assaggi gratuiti di cioccolato e dolci grazie alla collaborazione delle Pasticcerie Castano e Fantasie di Pane, al bar caffè Umberto I e alla gelateria La Barchetta di Besana, al bar Raveè di Villa Raverio, oltre all’Istituto alberghiero Fumagalli di Casatenovo.

Natale è un giorno di felicità, ma purtroppo non per tutti e il Mercatino di Natale besanese diventa così altruista, numerose sono infatti le associazioni di volontariato presenti, tra cui spicca lo stand di Telethon protagonista della maratona televisiva, ma un pensiero va ai terremotati di Accumoli a cui durante il mercatino verrà promossa una raccolta di fondi.

E per gli appassionati di presepi nella vicina chiesa S. Carlo verrà allestita una mostra per ricordare l’amico della Pro Loco, Carlo Ratti, il presepista besanese scomparso un anno fa.

Besana-Brianza-Proloco-Mercatini2016

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta