Quantcast
Acsm - Agam dall'impegno nella sicurezza a quello nell'ecologia - MBNews
Sociale

Acsm – Agam dall’impegno nella sicurezza a quello nell’ecologia

Acsm Agam mette l'accento sulla sicurezza. Negli ultimi mesi il gruppo leader nella fornitura di energia ha deciso di donare defibrillatori alle società sportive affinchè possano fare sport con più tranquillità.

Acsm - Agam presidente e ammnistratore delegato

Acsm Agam mette l’accento sulla sicurezza. Negli ultimi mesi il gruppo leader nella fornitura di energia ha deciso di donare defibrillatori  alle società sportive affinchè possano fare sport con più tranquillità. L’impegno dell’aziende oggi si allarga e va ad abbracciare quello della sostenibilità. Ecco tutti dettagli.

Campagna “se 6 di qui allora”

La campagna “se 6 di qui allora” nasce dalla volontà di generare valore. Il nostro Gruppo è un partner per l’energia radicato nel territorio, ruolo che è stato in passato di Agam a Monza e di Acsm in provincia di Como. I cittadini e le istituzioni di questi territori riconoscono Acsm Agam quale affidabile punto di riferimento per la fornitura di servizi energetici ed ambientali, ma anche per l’efficientamento e l’innovazione tecnologica. Vogliamo riaffermare il nostro radicamento dando ulteriore visibilità al nostro ruolo, anche mediante nuove modalità di comunicazione. Con Se6diQuiAllora vogliamo sostenere iniziative per la promozione del nostro territorio, in particolare attraverso lo sport, l’identità, la cultura.

Concorso “sicuri per vincere”

Il concorso che ha messo in palio cinque defribillatori semiautomatici per le associazioni sportive di Monza e Brianza ha riscosso grande interesse. Oltre a quelli messi attribuiti mediante concorso, il Gruppo ne sta distribuendo oltre venti sul territorio di Monza/Brianza, facendone dono alle amministrazioni locali. (Già consegnati a Vimercate, Usmate Velate, Lesmo, Aicurzio, Camparada, Burago di Molgora, Correzzana). La fornitura dei defibrillatori è molto più che un obbligo di legge, si tratta di apparecchiature vitali.

Sicurezza come valore fondamentale del Gruppo

L’idea del defribillatore nasce proprio da questo concetto. La sicurezza fa parte dei nostri valori, del nostro modo di operare. Penso in particolare alla nostra controllata Acsm Agam Reti Gas Acqua, la società che si occupa della gestione degli impianti e delle reti di distribuzione acqua e gas, in 35 Comuni nelle Province di Como e di Monza e della Brianza.
La sicurezza, intesa nel senso più ampio, è uno degli elementi chiave per Acsm Agam Reti Gas Acqua: il nostro pronto intervento è dotato di un numero verde attivo tutto l’anno 24 ore su 24. Il tempo medio di arrivo sul luogo a seguito di una chiamata di pronto intervento è di circa 30 minuti, molto inferiore rispetto allo standard di 60 minuti dettato dall’autorità competente in materie di energia.
Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza, ogni anno effettuiamo una ricerca di eventuali dispersioni sul 100% della rete in media e bassa pressione. 

Capacità di presenza

Le concessioni per la gestione del servizio di distribuzione del gas naturale sono affidate mediante gare pubbliche, caratterizzate da una forte e qualificata concorrenza. Dal 2010 ad oggi la società ha partecipato a 29 gare, aggiudicandosene 21.
In tutti questi casi è stata premiata la qualità della nostra proposta, consentendo complessivamente ad Acsm Agam Reti Gas Acqua di acquisire oltre 120 mila nuove utenze.

Prossima iniziativa di “se 6 di qui allora”

A febbraio partirà il concorso rivolto alle classi terze delle scuole medie. Ciascun alunno avrà la possibilità di cimentarsi in uno scritto che avrà come tematica la sostenibilità. I tre alunni vincitori del concorso riceveranno dei premi tecnologici e la scuola di appartenenza dei buoni per l’acquisto di attrezzature sportive o tecnologiche. La sostenibilità è un tema molto caro al nostro Gruppo che ha ottenuto la certificazione ESCO, a garanzia del rispetto delle migliori pratiche di settore per l’erogazione di servizi energetici ai nostri clienti.

 

 

commenta