06 Agosto 2021 Segnala una notizia
Villasanta, l'Astrolabio riapre i battenti: si parte con una rassegna per le famiglie

Villasanta, l’Astrolabio riapre i battenti: si parte con una rassegna per le famiglie

4 Novembre 2016
Dopo la chiusura del bando per l’affidamento della gestione del celebre cine-teatro Astrolabio di Villasanta, la cooperativa Controluce di Seregno ha inaugurato la stagione con uno spettacolo per bambini. 
“Favolando” è il titolo della rassegna per famiglie a cura della Coop che ha riaperto i battenti del teatro di via Mameli con lo spettacolo “L’omino della pioggia” di Michele Cafaggi. Andata in scena lo scorso sabato 29 ottobre alle ore 16, la rappresentazione ha coinvolto adulti e bambini. Tutti sono rimasti sorpresi dal protagonista alle prese con bolle di sapone ed acqua che, alla fine, ha svelato la ricetta delle bolle.
astrolabio-villasanta-rilancio-bando-2-mb
Presente all’apertura anche l’assessore alla cultura Adele Fagnani ed il curatore dell’intera rassegna Stefano Maiocchi. Il prossimo appuntamento sarà il 13 novembre alle ore 16 con “Hansel e Gretel”  della compagnia Teatro Laboratorio del Mago.
Controluce di Seregno si è aggiudicata la gestione dell’Astrolabio per i prossimi tre anni con un bando al ribasso per la cifra totale di 111 mila 940 euro rispetto ad una base d’asta di 112 mila 500 euro. La società-cooperativa si occuperà di organizzare spettacoli dal vivo e cinematografici oltre che della manutenzione e pulizia di beni e immobili fino al 2019, con la possibilità di prolungare fino al 2021.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi