09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lampre Merida: Ferrari vicino al successo, 2° posto a Danzhou

Lampre Merida: Ferrari vicino al successo, 2° posto a Danzhou

9 Novembre 2016

Il podio del Tour of Hainan si tinge nuovamente di blu-fucsia-verde, al termine di una frazione, la 4^ (159,4km da Chengmai a Danzhou), conclusasi ancora con una volata a ranghi compatti che ha dato il secondo posto a Roberto Ferrari. Come accaduto nella 3^tappa, la volata si è svolta su di una strada lunghissima ma in leggera discesa. Per la LAMPRE-MERIDA, Mohoric, Zurlo e Ferrari sono entrati in azione all’ultimo chilometro, tenendo testa agli avversari fino ai 400 metri dal traguardo, poi Ferrari è riuscito a portarsi sullla ruota di Kurek, mentre Walscheid ha iniziato a lanciarsi a centro strada.

La progressione del tedesco è stata irresistibile e gli ha consentito di lasciarsi alle spalle tutti gli avversari, compresso Ferrari, comunque buon 2° davanti a Kurek (foto 7Cycling). Dopo 30 km di gara caratterizzati da numerosi tentativi di attacco non andati a buon fine, è nata la fuga di sette corridori (Broznya, Stosz, Kamstra, Merignat, Correia, Manarelli, Sulzberger e Voropayev), tenuta però sotto tiro dalle squadre dei principali velocisti (compresa la LAMPRE-MERIDA). Gli attaccanti non hanno superati i 4′ di vantaggio e sono stati raggiunti dal gruppo a 8 km dal traguardo, con Stosz e Correia gli ultimi ad arrendersi. Nella classifica generale, ancora guidata da Walscheid, Ferrari è salito al 2° posto, stessa posizioni che occupa nella graduatoria a punti.

Il commento di d.s Pedrazzini: “La tappa è stata principalmente controllata dalla Giant-Apelcin, noi abbiamo offerto in nostro apporto nella giusta misura, con il lavoro di Mario Costa e Xu Gang, dato che anche noi avevamo interesse verso una conclisione in volata..
Ferrari è stato molto bravo in volata,, ma oggi Walscheid era imbattibile, complimenti a lui. Non ci demoralizziamo e alla prima occasione ci riproveremo”.

Ordine d’arrivo

1- Walscheid 3h45’04”
2- Ferrari s.t.
3- Kurek s.t.
4- Pasqualon s.t.
5- Der s.t.

Classifica generale 

1- Walscheid 16h22’22”
2- Ferrari 12″
3- Andriato 16″
4- Tleubayev s.t.
5- Lutsenko 17″

 

sito internet: www.teamlampremerida.com
e-mail: [email protected]
Andrea Appiani (responsabile comunicazione): cell. +39 335 326153
Carlo Saronni (responsabile contenuti media): cell. +39 339 3645434

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi