Sport

Seregno celebra 125 anni di sport: sabato gran Galà e premiazioni

Sabato 26 novembre al PalaSomaschini torna il "Galà dello Sport", serata di premiazioni per atleti e società sportive. Sarà presentato il logo per i 125 anni di sport a Seregno

gala-sport-seregno-2015-1

Seregno si appresta a premiare i suoi migliori sportivi e a dare un riconoscimento pubblico a chi durante l’anno si è distinto in particolari discipline. Sabato 26 novembre, alle ore 21, al PalaSomaschini (via alla Porada), torna il “Galà dello Sport”, promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili e sportive.

«Per Seregno – afferma l’assessore Stefano Casiraghi – il Galà è diventato ormai un appuntamento fisso e molto atteso dalle società sportive, dagli atleti e dalle loro famiglie». Saranno circa duecento gli atleti premiati che hanno ottenuto risultati nella passata stagione sportiva in campionati federali, provinciali, regionali e nazionali. Atleti che appartengono a una ventina di società sportive: Nuoto Club, Hockey Seregno, G.S. Avis, Basket Seregno, Sheishin Do, Ciclistica Seregno, ASD Gruppo Pesca Sportiva La Seregnese, GSO San Carlo Seregno, GS I Camosci, Basket San Rocco, 2008 Lazzaretto Pallavolo, Salus Ciclistica, 5 Cerchi, GS Ciclistica Trabattoni, Unione Sportiva Lombarda – Boxe, Beato G23 Pattinaggio Artistic, Salus Ginnastica e 1913 Seregno Calcio.

sport-bimbi-by-comune-seregno«Crediamo molto nella promozione dello sport giovanile, spiega l’assessore. Sport significa allenarsi alla vita: è sacrificio e rispetto delle regole, ma deve essere vissuto con divertimento. E il Galà, oltre a dare risalto al meglio del nostro sport, permette alle nostre società sportive di farsi conoscere».

Premiate anche quattro società per anniversari che cadono quest’anno: GS Avis (quarantesimo anniversario), Gruppo Camosci (quarantacinquesimo anniversario), Tennis Club (cinquantacinquesimo anniversario) e Gruppo pesca sportiva La Seregnese (sessantesimo anniversario). Medaglie, ma anche musical e dimostrazioni: sul parquet del PalaSomaschini esibizioni di pattinaggio artistico e sincronizzato, danza sportiva, arti marziali, ginnastica artistica, hockey, basket e rugby.

Durante la serata l’Assessorato alle Politiche giovanili e sportive presenterà il logo per i 125 anni dello sport a Seregno che cadranno l’anno prossimo. Il 7 ottobre 1892, infatti, la prima società cittadina, la Ginnastica Labor, oggi scomparsa, si affiliava alla Federazione Ginnastica d’Italia. Una data che “certifica” l’inizio ufficiale della pratica sportiva a Seregno. Il logo, creato ad hoc, sarà presentato in tre versioni e votato dal pubblico del Gran Galà. Il logo scelto, per tutto il 2017, affiancherà, l’immagine di tutti gli eventi sportivi della città.

Informazioni: Ufficio Sport – tel. 0362/263.447 – email:info.sport@seregno.info.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta