Sport

Sampietrina che successo! Due titoli interregionali al campionato di categoria

Altro weekend ricco di soddisfazioni per la ginnastica Sampietrina. Lo scorso sabato e domenica in gara la maschile a Mortara per la fase interregionale del campionato di categoria.

Sampietrina-interr-categoria-Sborchia-Mortara-2016

Sabato 20 e domenica 21 novembre si è svolta a Mortara la fase interregionale del campionato di categoria maschile. Sabato hanno gareggiato i ragazzi junior, senior e gli allievi L1. Domenica le restanti categoria cioè gli allievi L2, L3.

-Sampietrina-interr-categoria-L1-Mortara-2016Ai ginnasti L1 il compito di inaugurare la fase interregionale, competizione valida per la qualifica alla finale nazionale. Daniele Somaschini ha conquistato un meritevole 5° posto. Posizione che lo piazza tra i migliori d’Italia e quindi l’accesso alla finale nazionale è quasi certa per lui. Sicura invece la qualificazione dei grandi. Davide Sborchia vince il titolo interregionale juniores mentre Luca Santambrogio bissa il successo regionale conquistando il 2° posto.

Domenica il turno degli allievi L2 e L3. Titolo di campione interregionale L3 per Mirko Galimberti che, come Sborchia, non si accontentano del titolo regionale. Ottimo 4° posto e finale nazionale conquistata per Lorenzo Crimi mentre Edoardo Ponti termina la competizione al 15° posto. Buona la prestazione degli allievi L2, Ludovico Petrali e Davide Longoni che terminano all’11° e 12° posto. Per questi ragazzi bisognerà attendere la classifica unificata per sapere se anche loro accederanno alla finale nazionale. Soddisfatto dei suoi ginnasti l’allenatore Paolo Quarto.

Sampietrina-Santambrogio-interr-categoria-Mortara2016   Sampietrina-interr-categoria-Galimberti-Mortara-2016

Sampietrina-interr-categoria-L3-Mortara-2016

Sampietrina-interr-categoria-L2-Mortara-2016

commenta