Attualità

Ripristinata la viabilità lungo la Statale 36 dopo il crollo del ponte

Si sono conclusi i lavori di rimozione del cavalcavia crollato venerdì sera e di ripristino del piano viabile danneggiato dal crollo.

Strada_Statale_36_-_uscita_Lecco

Si sono conclusi i lavori di rimozione del cavalcavia crollato venerdì sera e di ripristino del piano viabile danneggiato dal crollo.

Anas comunica che la strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ è stata riaperta regolarmente al traffico, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 41,000, nel territorio comunale di Annone Brianza in provincia di Lecco. Si sono concluse le operazioni di rimozione del cavalcavia crollato il 28 ottobre mentre un grosso tir e delle autovettore vi stavano transitando. Il crollo ha avuto come grave conseguenza la morte di una persona e il ferimento di quattro, compreso l’autista del camion. Le attività di ripristino della pavimentazione che era stata danneggiata dal crollo sono anch’esse terminate.

Da venerdì sera uomini e mezzi dell’Anas hanno lavorato ininterrottamente con i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per le operazioni di rimozione delle macerie del cavalcavia crollato e per le successive attività di ripristino del manto stradale e delle barriere di sicurezza danneggiati dal crollo per consentire la ripresa della normale transitabilità in piena sicurezza.

Mentre la strada è pronta quindi ad accogliere il traffico del ponte di Ognisanti, la Procura sta indagando per scoprire le responsabilità dell’accaduto. Finora c’è stato solo il teatrino del rimpallo delle stesse tra Anas e Provincia di Lecco.

Ecco il video del momento del crollo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta