Salute

Progetto FitFoodness ritorna a scuola: l’appuntamento è per il 22 novembre

Al via la seconda fase del progetto FitFoodness CAMkids, per promuovere uno stile di vita sano fra i banchi di scuola.

FitFoodness CAMKids progetto scuole 1

Uun bambino su tre di età compresa tra i 6 e i 9 anni è obeso o in sovrappeso in Italia. Il 22 Novembre nell’aula Magna della scuola Raiberti (che si trova qui ) Il CAM di Monza alle 18,30 organizza un incontro sulla dieta infantile. 

L’assemblea pubblica rientra nel più ampio progetto, nato 2 anni fa, FitFoodness CAMkids che ha come obiettivo quello di promuovere un’alimentazione sana e varia, accompagnata da un’adeguata attività fisica. Al’iniziativa hanno aderito le classi seconde, terze e quarte delle scuole Raiberti e De Amicis, e le classi prime, seconde e terze della scuola Rubinowicz. Un totale di 420 allievi, suddivisi in 16 classi.

Nel 2014, il numero di bambini coinvolti era di soli 300: ora il numero è cresciuto e sopratutto sono molte le famiglie monzesi che stanno cambiando le loro abitudini alimentari. L’impatto sulla popolazione è persino diventato oggetto di tesi di laurea.

La serata del 22 novembre vedrà la presenza del preside Sebastiano Graziano, del Dottor Maurizio G. Biraghi, del professor Sergio Bernasconi, dell’assessore all’istruzione Dottor Rosario Montalbano e dei pediatri delle ASL della zona.

Per partecipare è richiesto di confermare chiamando 039 2397450 o scrivendo un email sarà.casati@synlab.it

Qui la locandina della serata: SerataRaiberti_CAMKIDS

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta