Sport

Polar Volley Busnago B2: sconfitta casalinga in 3 set con Iglina Albisola Pallavolo

La squadra Progetto Giovane di Serie D vince il primo set in Campionato nella gara esterna con Rubiosa Casteggio.

16-11-05-Polar-Volley-Busnago-B2

Prosegue il momento difficile di inizio stagione per la B2 Polar Volley Busnago, che anche sabato 5 novembre, nella gara casalinga della quarta giornata, ha rimediato una sconfitta contro Iglina Albisola Pallavolo.

Benché il risultato sia nettamente a favore della squadra ospite, che non ha lasciato nemmeno un set alle brianzole, le neroarancio, almeno nella prima parte di gara, hanno provato a contrastare le avversarie, ma i troppi errori al servizio e la poca incisività in copertura e in attacco hanno condizionato l’andamento del match.

Nel primo set la formazione savonese si porta subito in vantaggio e arriva per prima al time out tecnico (5 – 8), Busnago pareggia subito i conti (8 – 8), poi la gara prosegue con le ospiti sempre avanti quel tanto che basta per assicurarsi il parziale, grazie a una fase offensiva più precisa ed efficace delle brianzole (21 – 25).

Il secondo set vede Albisola praticamente sempre in vantaggio, ad eccezione di uno sprazzo nella prima parte del parziale, in cui Busnago riesce in una piccola rimonta (da 6 – 8 al time out tecnico a 9 – 8), salvo poi farsi riprendere e distanziare nuovamente (9 – 12). Colombo prova a mescolare le carte in tavola (Crippa per Turrisi e Bucciarelli per Riva), ma il risultato non cambia: le savonesi sono capaci di mettere in difficoltà le padrone di casa in tutte le fasi di gioco, mentre le neroarancio sono imprecise e poco incisive.

Il terzo set è ancora tutto a favore delle ospiti, che raggiungono il primo time out tecnico a + 4 (4 – 8) e riescono addirittura a incrementare il vantaggio (4 – 11). Colombo cambia il palleggio (dentro Guerci per Motta), ma Albisola riesce a tenere le distanze (9 – 16). Busnago fatica a tenere il passo delle avversarie, tenta il riavvicinamento in più occasioni ma le liguri sono brave a controllare e gestire il gioco, nonostante evidenzino un po’ di stanchezza sul finire (Busnago recupera da 13 – 19 a 17 – 20). Ma l’ultima parte di gara parla ancora savonese (17 – 25).

Busnago resta così ferma a quota 2 punti in classifica, dove occupa la 13a posizione. La prossima avversaria delle brianzole sarà King Cup-Bodio Lomnago, che attualmente precede Busnago di un solo punto. Appuntamento sabato 12 novembre alle 21:00 al Pal.S.I.S. di Gazzada Schianno (VA).

4a giornata: Serie B2 Femminile – girone A

Polar Volley Busnago – Iglina Albisola Pallavolo 0 – 3 (21-25; 18-25; 17-25)

Polar Volley Busnago: Turrisi, Franco, Ripamonti, Consonni, Marini (L), Motta, Bucciarelli, Riva, Crippa, Gargiulo (L), Villa, Guerci. All.: Colombo.

Fonte “Polar Volley Busnago” 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta