14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Al Manzoni gospel e danza per l'annuale concerto della Fondazione Tavecchio

Al Manzoni gospel e danza per l’annuale concerto della Fondazione Tavecchio

16 Novembre 2016

La Fondazione Alessio Tavecchio onlus organizza, come ogni anno, un importante e coinvolgente momento di incontro e condivisione attraverso uno spettacolo magistralmente diretto dal maestro Gianluca Sambataro con un sovrapporsi e alternarsi di momenti di musica gospel grazie al Rejoice Gospel Choir e di danza classica e moderna della compagnia di ballo Aloysius.

Un momento importante per aiutare la Fondazione nel sostenere e promuovere il Progetto Vita, un innovativo percorso di Educazione alla prevenzione stradale in tutte le scuole italiane che ha consentito negli anni di entrare in contatto con un numero sempre più ampio di giovani, fino a sensibilizzare oltre 20.000 studenti ogni anno accademico in 15 anni di impegno. 

Attraverso il Progetto Vita, il presidente Alessio Tavecchio, grazie alla testimonianza dell’incidente stradale che lo costringe su una sedia a rotelle dal 1993, conduce gli studenti in un lavoro di “consapevolezza” di tutto ciò che viene ”messo in gioco” quando si è alla guida di un mezzo e all’”apprendimento” di quanto la prevenzione stradale sia un imprescindibile impegno personale e civile nel dare un valore più significativo alla propria vita e a quella degli altri, toccando argomenti che vanno dalla prevenzione stradale ai valori dello sport, dalla motivazione alla convivenza civile. 

L’appuntamento è previsto per domenica 27 novembre alle ore 16.00 al Teatro Manzoni di Monza. L’intero ricavato del concerto sarà destinato a promuovere l’Educazione alla Sicurezza Stradale. 

Per informazioni e prenotazione dei biglietti d’ingresso rivolgersi a Fondazione Alessio Tavecchio onlus tel 039 96 34 280 – 335 75 69 645 – [email protected] www.alessio.org 

emozioni-in-movimento-loc-2016

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi