Attualità

Esclusiva MBNews. Ecco la mappa della velocità, dove si corre di più a Monza

Una lista lunga, lunghissima, di arterie cittadine, anche centrali, dove il superamento dei limiti di velocità nel 2016 ha toccato cifre da capogiro.

monza viale brianza autovelox attivo mb5

Dal viale Sicilia al viale Cesare Battisti, passando per viale Brianza, Campania e Libertà: queste sono alcune delle strade dove a Monza gli automobilisti premono maggiormente il piede sull’accelleratore.

Una lista lunga, lunghissima, di arterie cittadine, anche centrali, dove il superamento dei limiti di velocità nel 2016 ha toccato cifre da capogiro. La maglia nera spetta al viale delle Industrie dove nel 2016 si sono toccati i 125 km/h. Segue il viale Sicilia con 114 km/h, e viale Stucchi con 108 km/h. Velocità non meno sostenute anche sul viale Elvezia (98), Borgazzi (89) e Marconi (84). Nella mappa monzese dell’alta velocità ci sono anche viale Campania, via Lecco e Boccaccio.

monza viale brianza autovelox attivo mb1

Il numero delle violazioni è lievitato: se nel 2015 se ne contavano 260, dall’inzio del 2016 ad oggi se ne registrano ben 1019. Nel datteglio, tra i 10 e i 40 km/h oltre il limite i casi sono 576, tra i 40 e i 60 km/h sono 27, oltre i 60 km/h 2.

I controlli della Polizia Locale si sono intensificati,  e la guerra all’alta velocità passa anche attreverso il posizionamento di nuovi autovelox. Di recente i dispositivi sono approdati in viale Cesare Battisti dove sono fioccate le prime multe. A giugno, dopo solo due giorni di prova, i controlli della velocità hanno portato i primi risultati. Nove in tutto le automobili immortalate dalle telecamere che viaggiavano oltre il limite consentito di 50km/h. La velocità massima registrata è stata di 72 km/h.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta