06 Agosto 2021 Segnala una notizia
Pisapia inaugura il terzo anno della scuola di politica Alisei-Cgil

Pisapia inaugura il terzo anno della scuola di politica Alisei-Cgil

16 Novembre 2016

Nell’ambito dell’inaugurazione del terzo anno accademico della scuola di formazione politica dell’associazione Alisei, sabato 19 alle ore 14,30 l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia terrà una “lectio magistralis” sul tema “destra e sinistra politica, oggi”. Il convegno si tiene a Monza presso la CGIL di Via Premuda 17.

L’intervento di Giuliano Pisapia si inserisce in un quadro politico molto tormentato, soprattutto di fronte alla scadenza referendaria del prossimo 4 dicembre, caratterizzato dal fronteggiarsi di due schieramenti compositi, che plasticamente rendono difficile identificare con la nettezza del passato la destra e la sinistra politica.

E Pisapia in questi giorni è l’interprete di un pensiero complesso e preoccupato, pieno di interrogativi prima che di risposte, sulle differenze identitarie delle culture storiche di destra e di sinistra che hanno caratterizzato un secolo e oggi si presentano contaminate e confuse al giudizio di giovani ignari, delusi e sfiduciati.

La sua lectio magistralis introdurrà quindi il terzo anno accademico della Scuola di Formazione Politica per under 35 che Alisei e CGIL portano avanti ormai con successo da qualche anno e farà da scenario ad un corso che, lontano da ideologie e posizioni politiche dogmatiche, condurrà i giovani iscritti a riflettere sul valore della politica, sui valori della politica.

Per informazioni clicca qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi