Politica

Monza verso il voto: la Lega tende la mano alle alleanze

Il tempo stringe e sicuramente è necessario muoversi, proprio per questo è in programma un incontro con le forze di centrodestra.

seregno-matteo-salvini-e-federico-arena-ruspa-600x315

«Per poter vincere le elezioni credo sia fondamentale aggregare tutto il mondo di centro destra, non solo partitico, ma anche civico, partendo dalle liste rappresentate in consiglio e allargando il dialogo anche ad altri che intenderanno candidarsi». Non ha dubbio alcuno Federico Arena, segretario cittadino della Lega Nord, che entra nel vivo della campagna elettorale delle prossime amministrative a Monza.

Chiuso il convegno del Carroccio che sabato scorso ha visto l’elezione di Emanuele Pellegrini, ora Arena volge lo sguardo alla fascia di primo cittadino monzese. Una “corsa alla poltrona” che il segretario lumbard punta a correre considerando eventuali alleanze.  «Porremo sicuramente delle condizioni all’eventuale alleanza sia in termini di liste pulite che in termini di programma – spiega – Non ci interessa governare se non saremo sicuri di avere alleati che condividono le nostre idee programmatiche, soprattutto su immigrazione, sicurezza, difesa della nostra identità e cultura e sostegno ai commercianti».

Il tempo stringe e sicuramente è necessario muoversi, proprio per questo è in programma un incontro con le forze di centrodestra al fine di gettare le basi per poter trovare una prima sintesi.

Massimiliano Romeo, il candidato?  «Per quanto riguarda il candidato, Romeo è uno dei nomi che abbiamo messo sul piatto, dovremo discuterne con gli alleati e vedere se permane la sua disponibilità, all’interno del nostro movimento abbiamo più nomi spendibili e, se sarà necessario, saremo pronti a metterli in campo. Prima di tutto però vengono idee e programmi, ci deve essere convergenza, se si trova la sintesi su quello poi si parlerà del candidato».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta