Attualità

Mensa scolastica ad Arcore, 50 studenti a casa con il mal di pancia

Secondo i genitori l'episodio sarebbe avvenuto mercoledì, colpa probabilmente delle lasagne.

spaghetti-mensa-web

Mensa scolastica sotto accusa ad Arcore. Secondo il racconto di alcuni genitori degli alunni delle scuole elementari e medie, il pasto consumato in mensa mercoledì a pranzo è costato una notte di mal di pancia e dissenteria ad almeno una cinquantina di ragazzi.

La colpa, a quanto raccontano le famiglie, è stata della lasagna servita come primo, risultata tanto indigesta da costringere alcuni ragazzi colpiti a saltare un giorno di scuola. L’amministrazione comunale ha contatto l’azienda titolare dell’appalto e ha chiesto di effettuare una verifica.

Tutti, o quasi tutti i bambini che hanno mangiato quelle lasagne sono stati male – spiegano i genitori -. Abbiamo scritto una email all’ufficio scolastico del Comune e al servizio d’igiene. Attendiamo che effettuino tutti i controlli del caso, ma non è la prima volta che manifestiamo il nostro scontento per il servizio mensa appaltato dal Comune ad un’azienda esterna”. I genitori, infatti, parlano di peli e capelli nelle pietanze e di posate sporche. Insomma una situazione precaria che si trascina irrisolta da  mesi.

Il sindaco di Arcore, Rosalba Colombo, sembra aver adottato le contromisure del caso. L’azienda è stata contattata e invitata ad effettuare un controllo per capire cosa sia effettivamente successo.

“Attendiamo i risultati – ha commentato il primo cittadino -. Mi spiace molto per quello che è successo, ma è la prima volta che registriamo un motivo di insoddisfazione verso l’azienda”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta