Attualità

Lissone, le transenne della discordia di via Monza saranno rimosse

Adesso è ufficiale, le transenne di via Monza a Lissone saranno rimosse lunedì 21 novembre. Transenne che avevano alimentato un vespaio non da poco.

50f1912c796e01c80f0422546ebb45c47d0ee608

Adesso è ufficiale, le transenne di via Monza a Lissone saranno rimosse lunedì 21 novembre. Erano state posizionate più di un mese fa dal comune dopo i controlli di polizia locale e vigili del fuoco a protezione dei passanti, poichè il cornicione dell’ex salumificio Capra si era dimostrato pericolante.020a745b6ade53365f1f58170c22ca5da9af5505

Queste protezioni metalliche però, hanno prodotto molte polemiche da parte in prims degli automobilisti, che si sono visti ridurre la carreggiata e anche dei commercianti, che a causa del posizionamento delle barriere al posto di un gran numero di parcheggi hanno perso momentaneamente un numero considerevole di clienti.

In particolare, qualche giorno fa, ci è arrivata in redazione la segnalazione della signora Rosina Santoro, titolare della Tabaccheria situata proprio accanto all’ex salumificio, che da quando gli organi competenti hanno transennato la zona ha visto diminuire drasticamente il numero di clienti.

Fortunatamente, però, è arrivata la comunicazione, tramite la pagina Facebook dell’assessore alla città vivibile con delega ai lavori pubblici Marino Nava, che la proprietà dello stabile ha ricevuto la notifica di messa in sicurezza del cornicione da parte del comune e provvederà in tal senso, permettendo la rimozione delle transenne in data 21 novembre.
Disagi finiti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta