Politica

Lega Nord, segreteria provinciale: il neo eletto è Pellegrini

Novità in casa del Carroccio. Avvocato 41enne, marito e padre, Emanuele Pellegrini da ieri è il nuovo segretario provinciale della Lega Nord.

emanuele pellegrini segretario provinciale lega nord

Novità in casa del Carroccio. Avvocato 41enne, marito e padre, Emanuele Pellegrini da ieri è il nuovo segretario provinciale della Lega Nord. La nomina è giunta nel corso del congresso lumbard avvenuto a Monza. Originario di Carnate, Pelligrini la spunta così su Andrea Monti.

287 voti contro 159: il neo eletto nel suo discorso ha puntato tutto sull’ascolto dei cittadini, la salvaguaria dell’ambiente e il potenziamento delle infrastutture. Non poteva mancare uno sguardo al futuro ormai prossimo, ovvero le elezioni a Monza, Carnatem Cesano, Lentate, Lesmo, Lissone, Meda e Usmate.

Parole di rammarico, invece, quelle espresse dallo sconfitto Monti: «Ricevi molti messaggi di stima e capisci che non puoi sentirti deluso. Sapevo che la mia candidatura alla segreteria provinciale non avrebbe avuto vita facile, mi sono messo a disposizione per tentare di esportare il modello “Lega Groane” su tutta la Brianza. Un modello vincente da anni. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto in questa che è stata comunque una bella esperienza che mi ha arricchito. Grazie a tutti».

(in foto: Emanuele Pellegrini con Matteo Salvini)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta