Sport

Ginnastica: proseguono i successi in casa Sampietrina

Proseguono le soddisfazioni in casa Sampietrina: Davide Sborchia porta alti i colori societari all'incontro tra la nazionale italiana e la Germania. Ottimi i risultati anche della femminile a Torino per le finali di specialità.

Sampietrina-Borchia-Davide-Altendiez

Altra soddisfazione in casa Sampietrina. Davide Sborchia in campo in Germania con gli azzurri della maschile, categoria under 18, nella gara del “girone di ritorno” allo Zentrale Sportnlage di Altendiez. In Renania l’Italia sfiora l’en plein, conquistando tre delle quattro medaglie messe in palio dalla rassegna teutonica. Nel match a squadre, dove erano schierati Niccolò Belli (Milanese Forza e Coraggio), Filippo Castellaro (Spes Mestre), Luca Garza (La Costanza A. Massucchi), Paolo Miguel Negro (Forti e Liberi), Stefano Patron (Spes Mestre), Davide Sborchia (Sampietrina) e l’esordiente Edoardo De Rosa dell’Ares (impegnato solo al cavallo con maniglie) il team raggiunge il totale di 324.350 a oltre sei punti dai padroni di casa (317.575).

Sampietrina-Finali-specilità-Torino-2016Ottimi risultati anche per le atlete del settore femminile schierate a Torino per la finale nazionale del campionato di specialità. Portacolori della ginnastica Sampietrina Ilenia Manfredi e Melissa Bignotti. Le ginnaste, allenate da Gabriella Rizzi, hanno dovuto affrontare, venerdì 11 e sabato 12 novembre, il girone di qualificazione per accedere alla finalissima ad otto nelle varie specialità. Ilenia Manfredi per la categoria senior ha gareggiato alle parallele conquistando, con un esercizio perfetto, il 5° posto e centrando quindi la finalissima di domenica. Melissa Bignotti, categoria junior, sabato ha gareggiato nelle finali al volteggio e al corpo libero. Melissa esegue anche lei degli esercizi perfetti che le permettono di conquistare entrambi le finali con il 6° punteggio al volteggio e il 1° punteggio al corpo libero.

Nella giornata di domenica 13 novembre le ragazze hanno disputato la finalissima. Ottimo esercizio per Ilenia che migliora il piazzamento della qualifica e ottiene un quarto posto. Nonostante non sia riuscita a salire sul podio Ilenia è soddisfatta della sua prestazione. Melissa, purtroppo, non riesce a bissare la prestazione di sabato. Qualche imprecisione al corpo libero e Melissa si deve accontentare del 5° posto. 5° posto anche al volteggio a tre decimi dalla prima classificata. “Nonostante tutto siamo felicissimi di questi risultati soprattutto perchè si parla di una finale Nazionale. Complimenti alle ragazze e alla loro allenatrice”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta