Sport

Football Sala, match tra nazionali: grinta per l’Italia ma vittoria alla Svizzera

Si è svolta sabato 19 novembre, al termine della 10° edizione del Torneo Piccoli Amici, il match che ha visto sfidarsi la nazionale Italiana di Football Sala e la nazionale Svizzera al Palacairoli di Lainate.

Italia-svizzera-football

Si è svolta sabato 19 novembre, al termine della 10° edizione del Torneo Piccoli Amici, il match che ha visto sfidarsi la nazionale Italiana di Football Sala e la nazionale Svizzera al Palacairoli di Lainate.

La partita davanti a una buona cornice di pubblico e di fronte agli occhi della segretaria generale UEFS, Nelly Nekrashevich ha visto l’imporsi della compagine Elvetica con il netto risultato di 10- 4; troppa differenza tra le due squadre infatti a fronte di una formazione già esperta e collaudata, l’Italia arrivava a questo appuntamento con molte assenze pesanti e tanti giovani aggregati all’ultimo momento provenienti dalla nostra nazionale Under 21.

Pronti via! Ed è subito spettacolo a Lainate, si parte con ritmi alti e massima intensità agonistica, con la Svizzera che si porta rapidamente in vantaggio con Demircan, per poi incrementare il punteggio con le reti di Quesada e Mujic, a questo punto l’Italia con i suoi giovani spinta dal Palacairoli tenta di reagire creando diverse occasioni, e riuscendo ad accorciare le distanze con un bel tiro al volo di Piscitello, chiudendo così la prima frazione con il punteggio di 3 a 1 per la formazione Rossocrociata.

Nel secondo tempo la situazione si complica per la formazione trascinata da Capitan Usai, infatti la Svizzera prende il largo con Quesada protagonista che firma così un bel poker personale, e le reti di Ivanovic, Misir, Ahmari e Farias Ramos, ma la giovane Italia non ci sta e fa di tutto per rendere meno amaro il punteggio, riuscendo a trovare i sigilli personali di Granato, Eddassouli e D’Alesio che fissano il risultato sul 10 a 4 finale.

Per la gli Azzurri nonostante il punteggio finale c’è comunque da essere ottimisti perché dietro alla formazione che a maggio ha conquistato il secondo posto all’Europeo in Russia sta crescendo un’ottima generazione di giovani calciatori che potranno presto far parte in pianta stabile della Nazionale maggiore, e che alla prossima Coppa delle Alpi in programma l’11 dicembre a Lugano potrà contare su molti assenti odierni per così ambire alla conquista del prestigioso trofeo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta