08 Dicembre 2019 Segnala una notizia
E se la dieta la consiglia un finto esperto? Ecco che cosa succede

E se la dieta la consiglia un finto esperto? Ecco che cosa succede

10 Novembre 2016

Tutti vogliamo essere in forma e per farlo siamo disposti a sottoporci a duri allenamenti e a diete rigide. Attenzione però, bisogna mettersi in mano a persone competenti..e con i titoli!

Lo sapevate che porre in essere le attività tipiche del medico dietista, pur non essendo tale, configura il reato di esercizio abusivo di una professione ex art. 348 c.p.?

E così, ad esempio, con sentenza della Cassazione del 28.02.2013 n. 15006 è stata confermata la condanna nei confronti dei responsabili di un centro estetico per aver, in maniera organizzata e regolare, redatto a clienti programmi alimentari all’esito dello svolgimento di attività riservate a esperti in scienza dell’alimentazione quali: la verifica della corretta assunzione di alimenti, il controllo sulle intolleranze alimentari, qualificazione di bisogni nutritivi, tutte azioni che venivano precedute da anamnesi e richieste di esami del sangue.

Dieta? Si ma..solo su indicazioni di esperti!

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Sara Spadafora
Sono una giovane avvocatessa del Foro di Milano. Due dei principi che mi guidano nella professione e nello scrivere gli articoli che vi propongo: "Ricordati che la brevità e la chiarezza sono le due doti che il giudice più ama nel discorso dell'avvocato" (P. Calamandrei).


Articoli più letti di oggi

Berlusconi e Galliani portano il Monza in prima pagina: Matri in arrivo a gennaio?

Oltre all'attaccante, il Monza a gennaio potrebbe anche acquistare un centrocampista visto l'infortunio a Palazzi.

Monza Maestoso. I negozianti del quartiere: “Rischiamo di chiudere tutti”

Un inizio sold out per il nuovo centro targato Iper. Ma non mancano le polemiche, fuori e dentro i social. Abbiamo chiacchierato con alcuni commercianti del quartiere per avere la loro opinione.

Raptus di follia al pronto soccorso: giovane con un cavatappi tenta di rapinare una donna

Brutta avventura per una donna che al San Gerardo si è vista puntare una cavatappi alla gola per farsi consegnare un telefonino.

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Natale a Meda: ecco tutte le iniziative in programma

Da non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Municipio e il Villaggio di Babbo Natale nel parco comunale di Piazza Cavour.