03 Giugno 2020 Segnala una notizia
Domenica all'Arengario la Festa dei Vigili del Fuoco di Monza #video #foto

Domenica all’Arengario la Festa dei Vigili del Fuoco di Monza #video #foto

29 Novembre 2016

Uno dei corpi più amati da adulti e bambini scenderà in piazza per incontrare la cittadinanza. Si tratta dei Vigili del Fuoco di Monza e l’appuntamento è in piazza Roma, dove c’è l’Arengario, domenica 4 dicembre dalle ore 9 alle 13.30. Festeggiare la patrona Santa Barbara, simbolo di coraggio e serenità nell’affrontare anche le più difficili delle sfide: questo lo scopo della mattinata che vedrà protagonista la caserma di Monza.

Un’occasione unica per ammirare da vicino mezzi e fotografie che hanno fatto la storia, nonché uno dei lavori più affascinanti. Per la prima volta, quest’anno saranno i Vigili del Fuoco a raggiungere i cittadini in centro. Oltre a mettere a disposizione tutta la loro passione per il lavoro che li spinge a rischiare la vita ogni giorno, i pompieri si dedicheranno ad alcune attività con i bambini e a soddisfare tutte, o quasi, le loro curiosità.

Un giorno ci siamo fermati con i nostri mezzi davanti all’Arengario. In un batter d’occhio eravamo circondati di bambini curiosi sul nostro lavoro” ha spiegato il capo del distaccamento di Monza Maurizio Cavenaghi. Proprio da qui l’idea di festeggiare in piazza.

Durante la mattinata i bambini potranno fare fotografie con elmetti ed attrezzature, ma non solo. I Vigili del Fuoco hanno pensato e organizzato numerose attività originali. Per i più grandi sarà allestita una suggestiva mostra fotografica da ammirare nel contesto dell’Arengario farcito con mezzi nuovi e d’epoca.

15202686_1805787296369653_1379350121967788668_n

L’incontro con i Vigili del Fuoco sarà un momento simpatico ed educativo. Diffondere la cultura della sicurezza fin da piccoli, questo quello che – secondo il capo distaccamento – potrebbe evitare molti incidenti in futuro. 

Per tutti i dettagli sull’evento e sul lavoro dei Vigili del Fuoco di Monza, potete visitare la pagina Facebook. (Clicca qui)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Zero nuovi casi a Monza. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

La città di Monza ieri ha registrato zero nuovi casi di contagio rispetto alle precedenti 24 ore. E' la seconda volta dopo il 12 maggio.

Insospettabile mobiliere di giorno, violentatore di notte: 39enne in manette

E' finito in carcere un uomo di 39 anni, che di giorno era un'insospettabile mobiliere, mentre di notte si trasformava in uno stupratore. Cinque gli episodi contestati in giro per la Brianza.

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo.