12 Novembre 2019 Segnala una notizia
Domenica all'Arengario la Festa dei Vigili del Fuoco di Monza #video #foto

Domenica all’Arengario la Festa dei Vigili del Fuoco di Monza #video #foto

29 Novembre 2016

Uno dei corpi più amati da adulti e bambini scenderà in piazza per incontrare la cittadinanza. Si tratta dei Vigili del Fuoco di Monza e l’appuntamento è in piazza Roma, dove c’è l’Arengario, domenica 4 dicembre dalle ore 9 alle 13.30. Festeggiare la patrona Santa Barbara, simbolo di coraggio e serenità nell’affrontare anche le più difficili delle sfide: questo lo scopo della mattinata che vedrà protagonista la caserma di Monza.

Un’occasione unica per ammirare da vicino mezzi e fotografie che hanno fatto la storia, nonché uno dei lavori più affascinanti. Per la prima volta, quest’anno saranno i Vigili del Fuoco a raggiungere i cittadini in centro. Oltre a mettere a disposizione tutta la loro passione per il lavoro che li spinge a rischiare la vita ogni giorno, i pompieri si dedicheranno ad alcune attività con i bambini e a soddisfare tutte, o quasi, le loro curiosità.

Un giorno ci siamo fermati con i nostri mezzi davanti all’Arengario. In un batter d’occhio eravamo circondati di bambini curiosi sul nostro lavoro” ha spiegato il capo del distaccamento di Monza Maurizio Cavenaghi. Proprio da qui l’idea di festeggiare in piazza.

Durante la mattinata i bambini potranno fare fotografie con elmetti ed attrezzature, ma non solo. I Vigili del Fuoco hanno pensato e organizzato numerose attività originali. Per i più grandi sarà allestita una suggestiva mostra fotografica da ammirare nel contesto dell’Arengario farcito con mezzi nuovi e d’epoca.

15202686_1805787296369653_1379350121967788668_n

L’incontro con i Vigili del Fuoco sarà un momento simpatico ed educativo. Diffondere la cultura della sicurezza fin da piccoli, questo quello che – secondo il capo distaccamento – potrebbe evitare molti incidenti in futuro. 

Per tutti i dettagli sull’evento e sul lavoro dei Vigili del Fuoco di Monza, potete visitare la pagina Facebook. (Clicca qui)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.