Economia

Coop Lombardia inaugura il primo supermercato a Monza

"Un negozio di prossimità orientato alla convenienza, alla qualità e al servizio alla clientela". Con queste parole il presidente di Coop Lombardia taglia il nastro dello store.

coop-10

È il 55° supermercato di Coop Lombardia quello inaugurato oggi, 3 novembre, in via Lecco. Con una superficie di circa 900 metri quadrati, dopo tre anni torna nel quartiere un negozio con una vasta offerta.

L’apertura era un evento atteso da molti residenti, in quanto mancava in quella zona un punto vendita di prossimità, dove trovare un’ampia varietà di prodotti alimentari, dalla carne al pesce, dalla frutta alle verdure, ma anche con delle corsie riservate ai prodotti di igiene personale e di bellezza.

In soli sei mesi il vecchio caveau in disuso da anni è stato trasformato in un supermercato moderno ed attento all’ambiente. Coop, infatti, è stata la prima catena della grande distribuzione europea ad aderire al Greenlight Award, il programma di riduzione dei consumi energetici. Per due volte nelle recenti edizioni gli è stato riconosciuto il premio come miglior partecipante.
In via Lecco i tecnici hanno quindi installato illuminazione a led di ultima generazione e per la copertura dei banchi frigo surgelati sono stati applicati degli sportelli di vetro trasparente che consentono di abbattere i consumi energetici e le emissioni di CO2 in atmosfera. Inoltre, le coperture danno al cliente la sicurezza di acquistare surgelati meglio conservati e rendono la temperatura nei pressi dei banchi più gradevole.

“Tra i grandi supermercati e ipermercati e la vendita online oggigiorno uno store come questo si colloca in maniera ideale per servire meglio le esigenze delle persone  – ha commentato il presidente di Coop Lombardia, Daniele Ferrè che ha aggiunto – “Abbiamo riportato in questo quartiere un servizio che era atteso e richiesto. Siamo lieti di essere in questo modo vicini alle persone”.
coop-1
Se alle 8,30 era previsto il taglio del nastro, molti avventori curiosi di visitare e di acquistare nel nuovo supermercato hanno iniziato ad accalcarsi già dalle 7,30. All’inaugurazione hanno partecipato anche don Massimo, che con una preghiera ha benedetto la nuova struttura, l’assessore al Commercio e attività produttive, Carlo Abbà, quello alla Legalità del comune di Monza, Egidio Longoni e il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. Quest’ultimo ha messo l’accento sulla trasformazione e riqualificazione in atto nel quartiere: “Sappiamo tutti che prima qui c’era un deposito abbandonato e decadente. Adesso, lo spazio non solo è stato recuperato ma quest’opera così curata rende più gradevole l’intera area.”

“L’offerta è tutta orientata ai principi distintivi di Coop – spiega William Scovino, responsabile del punto vendita –  tutela del potere d’acquisto del consumatore, sicurezza alimentare, qualità dei prodotti, valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e di Libera Terra ovvero provenienti da terre liberate dalla mafia e dalla criminalità organizzata”.

Non solo si potrà fare la spesa, ma alla Coop di via Lecco c’è la possibilità di avere dei servizi aggiuntivi come la consegna a domicilio degli acquisti, effettuare il pagamento delle bollette, prenotare i libri scolastici e aver lì il punto ritiro gratuito Coop On line. A disposizione dei clienti c’è un parcheggio interrato.

Info: www.cooponline.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta