26 Ottobre 2021 Segnala una notizia
“Conoscere per accoglierLi”, la giornata informativa sulle migrazioni

“Conoscere per accoglierLi”, la giornata informativa sulle migrazioni

30 Novembre 2016

“Conoscere per accoglierLi”: si è svolta lo scorso sabato, 26 novembre, nella sede del Comitato Locale monzese di via Pacinotti, una giornata informativa sul tema delle migrazioni. Presenti, oltre ai volontari del comitato monzese, anche quelli di altri comitati lombardi e di altre regioni, il capo di gabinetto della Prefettura di Monza e Brianza, dottoressa Laura Maria Motolese, il vicesindaco Cherubina Bertola e Monica Pagani e Daniela Perna in rappresentanza degli uffici Politiche migratorie e Minori del Comune di Monza.

Le cooperative Aeris di Vimercate e Avvocati di strada onlus hanno preso parte alla giornata inviando diversi relatori. Numerosi i temi trattati: dalla corretta terminologia da utilizzare agli aspetti puramente normativi, dalla gestione dell’accoglienza diffusa alle testimonianze degli operatori.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi