Attualità

Carate Brianza, Istituti Clinici Zucchi: crolla parte del tetto del cantiere #foto

Erano circa le ore 22 quando è crollata una parte del cantiere degli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza.

crollo-clinica-zucchi-carate-bytherescuedog2

Un boato nella notte interrompe la riunione dei vertici degli Istituti Clinici Zucchi in piazza della Madonnina a Carate Brianza. Sono circa le ore 21 quando una parte della palazzina, già oggetto di restauro, è crollata. Circa 200 metri quadri di tetto è sprofondato ai piani inferiori portando con sé macerie, mattoni e tegole.  Tanto spavento.

Le piogge cadute nella notte hanno probabilmente inzuppato la soletta del tetto provocandone il crollo. Il cedimento ha interessato una parte della copertura del settore dell’edificio in fase di ristrutturazione. Rapido l’intervento dell’unità cinofila The Rescue Dog di Carate che si è messa alla ricerca di eventuali dispersi fino alle ore 2 della notte. Intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco di Milano con le autopompe di Seregno e Carate, oltre ai Carabinieri di Carate che hanno effettuato il sopralluogo.

crollo-clinica-zucchi-carate-bytherescuedog

La palazzina era in ristrutturazione, dunque non c’erano persone al suo interno. Il nucleo di ricerca con i cani è stato chiamato sul posto per verificare che non ci fossero abusivi all’interno dello stabile.

Oltre ad una macchina schiacciata dalle macerie, non ci sono stati danni a persone o cose. Lo stabile è stato messo in sicurezza e si lavora per accertare le cause del crollo. Non ci sono stati disservizi presso l’ospedale che continua la sua normale attività.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta