13 Giugno 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma: ottimi risultati tra Ravenna e Cornaredo

Brianzascherma: ottimi risultati tra Ravenna e Cornaredo

28 Novembre 2016

Triplice impegno per gli atleti della Brianzascherma, in gara a Ravenna con gli under 14 di spada, a Caserta con i Master ed a Cornaredo per i Campionati Regionali assoluti.

Ottima prova di Iris Caprotti alla prova nazionale di qualificazione di Ravenna che si piazza 15esima nella categoria Allieve, in una gara lunga e difficile, nella quale Iris ha saputo far valere la sua ottima preparazione arrivando ad un passo dalla finale ad 8. Tra le Giovanissime interessante la classifica di Alyssa Pizzagalli, che sfiora l’ingresso tra le migliori 32, mentre un’Angela Sarubbi distratta spreca le cinque vittorie nel girone facendosi rimontare alla prima eliminazione diretta.

Nella spada Giovanissimi Lorenzo Fumagalli, Tommaso Bonfanti si sono fermati nell’assalto che li avrebbe classificati nei 64 e Giacomo Villa si è arreso al primo assalto di eliminazione diretta, così come Mirko Ottelli nella categoria Maschietti.

Ai Campionati Regionali di Cornaredo ottima prova di Lorenzo Giorgi 9° nella spada, seguito da Tommaso Ciocca e da Lorenzo Pedretti, rispettivamente 35° e 36°. Una prova di alto spessore per Lorenzo Giorgi in una categoria che vedeva in lizza 94 schermidori.

Nella spada femminile altrettanto valida la prova di Camilla Mondelli, 20a seguita da Erica Secchi, che si ferma all’ingresso per le 32, così come Giulio De Francesco nella prova di fioretto.

A Caserta, ottima performance di Francesca Acquati, 6° in una difficile categoria, seguita da Elena Pomesano e da Laura Valsecchi, rispettivamente 9a e 13a.

Nella spada maschile escono dalla competizione per i 16 Federico Strano 17° seguito da Francesco Cordua 22° e da Alberto Mangiarotti 28°, mentre Massimo Martignoni si ferma alla prima eliminazione diretta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi