20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore: un regalo di Natale con il cuore e per il cuore!

Brianza per il Cuore: un regalo di Natale con il cuore e per il cuore!

8 Novembre 2016

Con l’arrivo dell’autunno e le prime foglie che cadono, il Natale è ormai alle porte. Meglio organizzarsi per non arrivare impreparati con i regali! Brianza per il Cuore propone un regalo da fare ai propri parenti e amici con il cuore, ma anche per il cuore. 

Tra le proposte della onlus monzese due pacchetti regalo. Il primo contiene due bottiglie di ottimo vino, un rosso toscano imbottigliato dall’Enoteca Cattaneo, ed una tavoletta di cioccolato fondente Lindt, con o senza mandorle. Per chi preferisse un regalo “astemio” sono disponibili le confezioni con un grembiule con la ricetta segreta del cuore ed il cioccolato.

pacco-natale-vino-cioccolato-brianzaperilcuore-mb-16

Perché proprio vino e cioccolato? Perché fanno bene al cuore. In particolare, il cioccolato salva le arterie. Gli studi dimostrano che due quadretti al giorno di fondente aiutano i pazienti con aterosclerosi dei vai periferici oltre ad avere un effetto protettore sul sistema cardiovascolare e sul metabolismo, è utile anche per le attività celebrali. Ed è buono, motivo in più per mangiarlo. Il vino, invece, si sa: allunga la vita. Un paio di bicchieri al giorno, senza eccedere, hanno effetto antiossidante e, grazie al resveratrolo, evitano la formazione di tumori e migliorano la circolazione sanguigna.

Un ottimo modo per sostenere l’associazione che da anni si occupa di progetti importanti come Monza Cardioprotetta. Con 132 defibrillatori installati e tantissimi “cittadini salvacuore”, Brianza per il Cuore continua a portare avanti idee per il territorio monzese.

Per tutti i dettagli, potete visitare il sito www.brianzaperilcuore.net oppure telefonare alla segreteria al numero 039 233 3487.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio