Sport

Basket, serie B femminile: Villasanta vince 76-67 contro Mariano Comense

Partita entusiasmante e inaspettata almeno quanto il risultato di domenica sera. Team 86 Basket Villasanta vince la 7^ giornata contro Gruppo International Montaggi Mariano Comense.

pallone-basket-MB-

Inaspettato almeno quanto il risultato di domenica sera, ma decisamente molto più entusiasmante. Contro una formazione agguerrita perché reduce da un brutto periodo e da un repentino cambio di allenatore, le ragazze agli ordini di Stefano Zucchi hanno saputo ritrovare la retta via dopo la debacle dell’ultima giornata e hanno saputo combattere una compagine con pochi centimetri grazie all’esuberanza della solita Contu e ai punti di una meravigliosa Pagani. I troppi tiri dall’arco concessi alle padrone di casa non hanno scomposto le biancoblu, certamente colpevoli di qualche distrazione di troppo nella propria metà campo e di alcune mancanze in fase di costruzione da parte delle esterne ma particolarmente solide al momento della conclusione.

Nel quarto finale, coach Zucchi lamenterà un calo di concentrazione che ha consentito alle comensi di insidiare una serata di fatto destinata a chiudersi con un unico risultato possibile ma, appagato, a bocce ferme analizza così la prestazione delle sue giocatrici:«Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento ma in una giornata che ha accorciato sensibilmente la classifica siamo riusciti a raccogliere due preziosissimi punti. Vittuone? Mi piacerebbe tornare a vincere davanti al nostro pubblico amico e soprattutto far capire alle ragazze che ogni occasione sprecata sul nostro campo potrebbe costarci caro».

GRUPPO INTERNATIONAL MONTAGGI MARIANO COMENSE 67
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 76
VILLASANTA: Zucchi 11, Bassani 4, Rossi C. 6, Contu 26, Rossi R. 4, Pagani 23, Colombo 2, Berti, Elmedhi, Dieng. N.e.: Cerizza. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 13-18, 32-35, 45-59.
Fonte “Team 86 Basket Villasanta”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta