25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
A scuola di prevenzione con Brianza per il Cuore: si parte al Primo Levi di Seregno

A scuola di prevenzione con Brianza per il Cuore: si parte al Primo Levi di Seregno

17 Novembre 2016

Al via il progetto per le scuole di Brianza per il Cuore Onlus. Si parte con il Liceo Primo Levi di Seregno, venerdì 18 novembre il primo appuntamento in collaborazione con l’Avis Comunale di Seregno. La scuola brianzola è stata una delle prime a ricevere in donazione un defibrillatore dopo che il professore di ginnastica aveva salvato un alunno in arresto cardiaco. 

L’educazione alla salute: questo l’obiettivo principale dell’associazione. Ad impararla saranno i ragazzi dalla prima alla quinta superiore. Oltre allo screening cardiologico gratuito, nella seconda parte dell’anno i ragazzi parteciperanno ad una serie di incontri di dialogo sulla prevenzione.

L’ambizione della onlus monzese è proprio quella di riuscire a fare circa 80 elettrocardiogrammi ogni mattinata, raggiungendo circa 1000 ragazzi in numerosi incontri di cui quattro nel mese di novembre.

“Il mio cuore è a rischio se …?” è la formula che permetterà agli studenti di inserire domande in forma anonima in una scatola. L’obiettivo? Fornire a Brianza per il Cuore lo spunto per impostare la discussione nella seconda parte dell’anno.

La presenza nelle scuole è da sempre una delle azioni più importanti di Brianza per il Cuore. La prevenzione delle malattie cardiovascolari è fortemente legata ad abitudini sane, da adottare fin da giovani. Ecco perchè la onlus monzese si dedica all’educazione di ragazzi ed alla promozione di uno stile di vita “salvacuore”.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Davide Brunetti torna a vestire la maglia della Vero Volley Monza

Il libero cresciuto al Consorzio Vero Volley torna a casa per disputare il prossimo campionato di SuperLega Credem Banca con la maglia rossoblù.

Mezzago, crisi Flowserve. Concluso l’incontro tra amministrazione e azienda

Nuovo passaggio importante nella vicenda relativa alla crisi economica della Flowserve Valbart.