06 Agosto 2021 Segnala una notizia
EquiVoci Musicali: prosegue la grande musica con una jazz orchestra al Binario 7

EquiVoci Musicali: prosegue la grande musica con una jazz orchestra al Binario 7

7 Novembre 2016

Dopo il sold out dell’apertura con l’omaggio a Morricone, il prossimo 12 novembre EquiVoci Musicali propone un’altra originale occasione per ascoltare grande musica dal vivo con la ATJO, Jazz Orchestra ideata e diretta dal M° Angiolo Tarocchi.

Sarà questa orchestra di 18 elementi la sorpresa di questo secondo appuntamento della Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori diretta da Rachel O’Brien presso il Teatro Binario 7 di Monza.

Atjo1-equivoci-musicaliUn ensemble unico nel suo genere, che raduna musicisti fra i migliori della scena milanese, di differenti generazioni, provenienti dai più disparati contesti (jazz, avanguardia, rock) ed espressamente chiamati a condividere questo progetto orchestrale. Fra questi vi sono anche numerosi compositori già attivi nei rispettivi ambiti artistici.

Il repertorio comprende alcuni brani originali di Tarocchi e Cavallanti, alcune rivisitazioni dal repertorio classico di jazz ed infine composizioni tratte dalle produzioni di importanti band leader contemporanei tra cui Maria Schneider e Darcy James Argue.

“Tarocchi, a cui nel 2016 è stato assegnato il prestigioso Harbie Hancock Celebrity Scholarship Award del Berklee College of Music di Boston – afferma Rachel O’Brien – è una figura eclettica: compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra e contrabbassista con esperienza sia in ambito jazzistico che classico. La sua Jazz Orchestra rispecchia tutta questa poliedricità ed è per questo che abbiamo pensato di ospitarla nella nostra stagione. Sarà un concerto unico, per sonorità e virtuosismo, perché ascoltare una jazz orchestra dal vivo con musicisti di questo calibro non è cosa da tutti i giorni. E’ un omaggio anche al pubblico di Terra, che lo scorso anno ci ha chiesto a gran voce di valorizzare il jazz: l’ATJO sarà un gran regalo per tutti gli appassionati del genere”.

L’appuntamento è a sabato 12 novembre al Teatro Binario 7 di Monza, via Turati 8, inizio ore 21.00.

Per vedere tutto il cartellone della stagione clicca qui

Teatro Binario 7
Via Filippo Turati, 8 – 20900 Monza
tel. 039 20 27 002
www.teatrobinario7.it
email: [email protected]

*Publiredazionale

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi