11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Ville Aperte, boom di presenze: ecco quali sono i 5 siti più visitati

Ville Aperte, boom di presenze: ecco quali sono i 5 siti più visitati

6 Ottobre 2016

Oltre 21mila persone hanno partecipato a Ville Aperte. E allora ci siamo chiesti quali sono state le visite guidate preferite.

La visita guidata che ha riscosso maggior successo è quella proposta dalla Villa Reale di Monza: più di 2.000 persone hanno usufruito dell’offerta speciale per Ville Aperte nei due weekend del 17-18 settembre e 1-2 ottobre. Un grande successo anche per il patrimonio culturale di Vimercate, che ha raggiunto complessivamente quasi 2.000 presenze nella sola giornata di domenica 25 settembre. Nella Brianza monzese sono particolarmente soddisfacenti anche i risultati raggiunti a Cesano Maderno (più di 800 visitatori hanno animato le sale di Palazzo Arese Borromeo) e Cornate d’Adda, dove la visita alla centrale elettrica ha incuriosito più di 600 persone. Nella top five delle preferenze di pubblico anche il Rossini Art Site di Briosco, un museo d’arte contemporanea a cielo aperto che nei due fine settimana di settembre ha ospitato circa 500 visitatori.

Un’iniziativa, quella di Ville Aperte, che è ormai entrata nel dna dei brianzoli e che quest’anno ha concluso la XIV edizione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi