12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Villasanta, all'asilo in bicicletta fin da piccoli: che bella abitudine!

Villasanta, all’asilo in bicicletta fin da piccoli: che bella abitudine!

6 Ottobre 2016

Arrivano rombanti e festanti e parcheggiano bellamente dove gli pare. Nessuno osa dire loro nulla, anzi! Da un po’ di giorni a questa parte i bambini che frequentano l’asilo di via Tagliabue a Villasanta  arrivano sul “posto di lavoro” in bici.

Una bellissima abitudine, quella di accompagnare i bambini in bicicletta ed insegnare loro a legarla fuori come faranno da adulti. Un buon modo per comprendere a fondo le regole della strada ed imparare a prestare attenzione.

La bicicletta è uno dei regali più apprezzati dai bambini, tutti la aspettano sotto l’albero di Natale. Simbolo di uno stile di vita sano, unisce l’utile al dilettevole facendo felice un bimbo e garantendogli un’educazione che gli servirà per tutta la vita.

Avanti così futuri ciclisti!

biciclette-asilo-villasanta-bimbi-1-mb

L’unico augurio che possiamo farci, è portino avanti quest’abitudine anche quando, da grandi, andranno al lavoro!

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi