16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Ahmed Nasef trionfa in volata alla "io21zero97"

Ahmed Nasef trionfa in volata alla “io21zero97”

3 Ottobre 2016

Una corsa non facile. Un clima ancora più difficile, vista la pioggia, ma Ahmed Nasef , il veloce corridore tesserato Atletica Desio, ha trionfato alla “Io21zero97″, corsa in montagna sulla distanza della mezza maratona.

Una bella competizione, come si legge sul sito della manifestazione, che inizia a Breno e percorre la Valle Camonica seguendo in prevalenza il corso del fiume Oglio. Un percorso in linea e scorrevole tra radiosi scenari naturalistici e scorci di interesse storico-culturale. Tocca i comuni di Losine, Niardo, Cividate Camuno, Esine, Piancogno e termina a Darfo Boario Terme. A tratti l’asfalto lascia posto allo sterrato, rendendo il percorso ancora più interessante per gli atleti. 

Domenica è stata una corsa che si è decisa negli ultimi metri di gara. Nasef è riuscito ad avere la meglio  sul keniano Meli Wilson della Run2gether e sui fortissimi azzurri, i fratelli De Matteis, Martin e Bernard, proprio facendo un deciso sprint finale. Nasef ha chiuso la sua gara in 1h 05,5 staccando di non più di secondo e mezzo gli altri tre concorrenti. Il livello della competizione era molto alto e ciò ha aggiunto ancora più valore ad una vittoria per nulla scontata.

Un bel primo posto quello di Ahmed Nasef  dell’atletica Desio che, come molti sanno, vive a Monza e ama allenarsi al Parco di Monza.

Leggi qui la Classifica Finale .

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi