Tra Monza e Muggiò: nuovi avvistamenti del cervo in fuga

Da Oreno, frazione di Vimercate, a Muggiò, passando per Monza. Il grosso cervo che si è perso in Brianza è oggetto di nuovi avvistamenti.

cervo- web

Da Oreno, frazione di Vimercate a Muggiò, passando per Monza. Il grosso cervo che si è perso in Brianza è oggetto di nuovi avvistamenti. Veloce e impaurito pare essere imprendibile.
Gli stanno dando la “caccia” per riportarlo in montagna da dove è arrivato, ma non è facile da braccare. L’esemplare, segnalato due giorni fa nei prati lungo il “Pagani” di Oreno, ieri è stato oggetto di nuove segnalazioni sia a Monza, sia a Muggiò.
Le forze dell’ordine invitano a prestare massima attenzione, perchè la bestia potrebbe essere non solo nervosa, ma anche in calore. Vista la stazza, si stima pesi circa 200 kg, nel caso di attacco o di semplice reazione al tentativo di essere toccata, le conseguenze potrebbero essere gravi.
La città di Vimercate è ormai sempre più al centro dell’attenzione per questioni legate agli animali selvatici: prima l’invasione, ancora in atto, di conigli selvatici, adesso il cervo che ha attirato la curiosità di tutta la Brianza.
Mentre polizia locale e carabinieri sono a caccia, chiunque lo veda – si raccomanda il Comune – deve limitarsi a chiamare il 112, o il numero verde dei vigili 800.348.348.
Bar.Cal.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta