16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Tra Monza e Muggiò: nuovi avvistamenti del cervo in fuga

Tra Monza e Muggiò: nuovi avvistamenti del cervo in fuga

19 Ottobre 2016
Da Oreno, frazione di Vimercate a Muggiò, passando per Monza. Il grosso cervo che si è perso in Brianza è oggetto di nuovi avvistamenti. Veloce e impaurito pare essere imprendibile.
Gli stanno dando la “caccia” per riportarlo in montagna da dove è arrivato, ma non è facile da braccare. L’esemplare, segnalato due giorni fa nei prati lungo il “Pagani” di Oreno, ieri è stato oggetto di nuove segnalazioni sia a Monza, sia a Muggiò.
Le forze dell’ordine invitano a prestare massima attenzione, perchè la bestia potrebbe essere non solo nervosa, ma anche in calore. Vista la stazza, si stima pesi circa 200 kg, nel caso di attacco o di semplice reazione al tentativo di essere toccata, le conseguenze potrebbero essere gravi.
La città di Vimercate è ormai sempre più al centro dell’attenzione per questioni legate agli animali selvatici: prima l’invasione, ancora in atto, di conigli selvatici, adesso il cervo che ha attirato la curiosità di tutta la Brianza.
Mentre polizia locale e carabinieri sono a caccia, chiunque lo veda – si raccomanda il Comune – deve limitarsi a chiamare il 112, o il numero verde dei vigili 800.348.348.
Bar.Cal.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi