Attualità

Stazione di Lissone-Muggiò: tirata a lucido con una pulizia straordinaria #Foto

E' stata eseguita una profonda pulizia dell'area. Gli interventi hanno riguardato le pareti esterne rovinate da scritte spray, marciapiedi, mura laterali, cestini e vetri.


La stazione di Lissone-Muggiò è stata tirata a lucido. Nei giorni scorsi Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha eseguito una profonda pulizia dell’area.

pulizia-stazione-by-comune-liss (2)Gli interventi di manutenzione straordinaria hanno riguardato le pareti esterne rovinate da scritte spray, marciapiedi, mura laterali, cestini e vetri.

I lavori sono stati compiuti grazie all’ausilio di apparecchiature e prodotti specifici, il risultato finale è stato quello di una completa pulizia dell’area che ora si presenta con una rinnovata estetica.

“Una Stazione più bella e più pulita è il miglior biglietto da visita per la città” fanno sapere dall’amministrazione comunale di Lissone che sta collaborando con Rfi per assicurare ai pendolari un luogo più piacevole e decoroso. In particolare il Comune garantirà pulizie ordinarie e regolari in tutti gli ambienti a cui i viaggiatori possono accedere e fra le opere calendarizzate, rientrano la tinteggiatura della sala d’attesa e dei muretti del sottopasso.

L’intervento rientra anche nel progetto di riqualificazione denominato “500 Stazioni”. “Il dialogo con RFI prosegue e questo per noi è motivo di soddisfazione – sottolinea Marino Nava, assessore alla Città vivibile – siamo in attesa di proseguire nella fase progettuale del progetto “500 Stazioni” e della sua cantierizzazione: in questo modo vedremo avviati interventi migliorativi concreti e visibili sul nostro scalo ferroviario”.

pulizia-stazione-by-comune-liss (3)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta