Sport

Serie B femminile, Team 86 Basket Villasanta: sconfitta 64 a 67 contro Giussano

Partita intensa quella tra Basket Villasanta e Giussano Basket. Ecco il resoconto della partita della serie B femminile.

basket-sport

Tutte giù per terra! Un tiro dall’arco a soli 2″ dalla sirena spegne le speranze di una Villasanta in grado di mostrare la propria abilità nel fare progressi dopo gli errori delle scorse uscite. Sempre combattive e tenaci al punto da non consentire alla corazzata locale di prendere il sopravvento, le giocatrici agli ordini di coach Zucchi hanno trovato il giusto equilibrio nonostante le scadenti percentuali al tiro.

Un’aggressività tenuta sempre sotto controllo da parte del duo arbitrale ha limitato le rotazioni e costretto le ospiti a ricorrere a tutta la panchina per tener testa alla fame di Giussano finché, complice un buon momento in fase conclusiva, le stesse ragazze si sono regalate un entusiasmante +4 che ha messo il sale sulla coda delle padrone di casa. Esperta e tecnicamente molto valida, la compagine di casa ha infine preso il sopravvento proprio sul tramonto del match, siglando un successo che, forte dei 24 tiri liberi messo a segno, puzza di beffa.

«Ottimo l’atteggiamento e buona la nostra tenuta del campo» analizza Stefano Zucchi a bocce ferme. «Serve tempo per oliare i meccanismi e dobbiamo imparare a non commettere due volte lo stesso errore. La prossima gara con Biassono? Derby vuol dire tutto e vuol dire niente! Sappiamo però che incontriamo una formazione giovane e ben diversa da quella di questa sera. Dovremo essere camaleontiche e cercare di sfruttare il fattore campo per segnare qualche punto in più».

GIUSSANO BASKET: 67
TEAM 86 BASKET VILLASANTA: 64
GIUSSANO: N.e.: Lalli, Colico, Meroni. Cozzi 6, Mortadelli, Pozzi 11, De Cristoforo 21, Gaverini 8, Dalzillo 9, Bussola 9, Sordelli 2, Panzeri 1. All. Moro.
VILLASANTA: Zucchi 13, Bassani 5, Rossi C. 10, Contu 17, Rossi R. 11, Pagani, Colombo 10, Elmedhi, Dieng 1, Cerizza. N.e.: Berti, Raffaelli. All. Zucchi.
PROGRESSIONE: 15-19, 32-32, 49-46.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta