07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: lascia a Unet Yamamay Busto Arsizio il test match di ieri

Saugella Team Monza: lascia a Unet Yamamay Busto Arsizio il test match di ieri

28 Ottobre 2016

Alta intensità di gioco, buona correlazione muro-difesa ed un discreto servizio sono solo alcune delle note positive che il Saugella Team Monza si porta a casa dall’allenamento congiunto con le pari categoria della Unet Yamamay Busto Arsizio.

Le ragazze di Davide Delmati, a riposo nell’ultimo weekend di gare, sono apparse pronte e motivate per scendere in campo, a distanza di dieci giorni dall’ultimo impegno ufficiale (vittoria su Montichiari 3-1 nella prima giornata), contro le Campionesse d’Italia terza dell’Imoco Volley Conegliano per la terza giornata di andata della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile 2016/2017, domenica 30 ottobre, alle ore 17.00, davanti al pubblico amico.

Oltre all’entusiasmo e ad un’ottima pallavolo espressa nei primi due parziali (il secondo vinto con un discreto vantaggio sul sestetto di Mencarelli) le monzesi, trainate dalla buona prova di Segura (17 punti e 2 muri), hanno potuto contare anche sull’importante rientro di Haley Eckerman, schiacciatrice americana arrivata in estate, autrice di 16 punti e capace di stabilire già una discreta intesa con la regista Dall’Igna. Al termine di un terzo parziale equilibrato, chiuso poi dalle bustocche grazie ad uno sprint convinto, figlio di un’ottima prova a muro, Delmati ha fatto girare la squadra provando alcune situazioni di gioco, con le padrone di casa brave a piazzare due break, intervallati da un’ottima reazione monzese, utili a lanciarle alla conquista del set, 25-19, e del test match, 3-1.

Davide Delmati, primo allenatore Saugella Team Monza: “Sono contento della prestazione di oggi delle mie ragazze. Abbiamo avuto momenti di alta qualità nella fase ricezione punto, esprimendo anche una buona correlazione muro-difesa per gran parte del test match. Direi che, oltre all’alta intensità di gioco che abbiamo tenuto per gran parte dell’incontro, questo allenamento congiunto ci ha fornito molti spunti sui quali lavorare in questi giorni, utili a preparare al meglio la gara di domenica contro Conegliano”.

UNET YAMAMAY BUSTO ARSIZIO vs SAUGELLA TEAM MONZA 3-1 (27-25, 18-25, 25-23, 25-19)

Unet Yamamay Busto Arsizio: Martinez 6, Pisani 3, Diouf 18, Vasilantonaki 8, Berti 11, Signorile 1; Witkowska (L). Stufi 9, Cialfi 1, Moneta 4, Negretti. All. Mencarelli

Saugella Team Monza: Eckerman 16, Candi 7, Smirnova 7, Segura 17, Aelbrecht 6, Dall’Igna 1; Arcangeli (L). Bezarevic 8, Nicoletti 11, Devetag 5, Balboni, Lussana (L). N.E. Begic. All. Delmati

NOTE
Durata Set: 28‘, 24‘, 27’, 24’; totale 1h43‘
Unet Yamamay Busto Arsizio: battute sbagliate 3, vincenti 6, muri 13, errori 10, attacco 33%.
Saugella Team Monza: battute sbagliate 12, vincenti 7, muri 6, errori 24, attacco 38%.
Impianto: PalaYamamay di Busto Arsizio

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Il Saugella Team Monza sarà impegnato sul mondoflex di casa del Palazzetto dello Sport di Monza, contro l’Imoco Volley Conegliano, domenica 30 ottobre, alle ore 17.00, per la terza giornata di andata della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile 2016/2017 (LVF TV).

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi