17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Settimana capricciosa, ombrelli a portata di mano da Nord a Sud

Settimana capricciosa, ombrelli a portata di mano da Nord a Sud

18 Ottobre 2016

“Sarà una settimana caotica dal punto di vista meteo sull’Italia, con via vai di fronti nuvolosi che porteranno delle piogge, ma intervallate da parentesi soleggiate” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “saremo investiti da umidi venti atlantici che manterranno il tempo piuttosto inaffidabile: in particolare mercoledì è attesa qualche nuova pioggia al Nord e Toscana, giovedì anche all’estremo Sud, mentre venerdì si profila un peggioramento più deciso per le regioni centro-meridionali, con piogge e temporali sparsi. In un contesto tanto dinamico è ancor più complicato capire che tempo ci aspetta il prossimo weekend, ma stando alle ultime elaborazioni il sabato dovrebbe vedere prevalenza di sole (anche se non per tutti), mentre la domenica il ritorno della pioggia al Nord”.

“Le temperature saranno in calo, in particolare al Nord, con qualche spruzzata di neve sulle Alpi sin sotto i 1800-2000m” –  prosegue l’esperto – “Mentre al Sud il clima si manterrà abbastanza mite. Calo termico però più apprezzabile nei valori minimi che dovrebbero tornare a una cifra sulle aree interne del Centronord, in particolare entro sabato quando sono previsti valori localmente sotto i 6-8°C.”

“Farà invece decisamente più freddo sul Centro-Nord Europa dove agirà un vortice che richiamerà venti dalle latitudini artiche” – aggiunge Ferrara di 3bmeteo – “Tanto che sulla Russia potrà nevicare a tratti anche in pianura, con fiocchi non esclusi a Mosca”.

“Nella prossima settimana cambia tutto, con il ritorno di venti di Scirocco che faranno innalzare nuovamente le temperature su tutta l’Italia. In particolare al Centrosud potrebbe tornare a far caldo, con massime diurne anche superiori ai 25°C, se non prossime ai 28-30°C sulle Isole Maggiori” – concludono da 3bmeteo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all’ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all’ultimo è stato con i suoi allievi. Roberto Giussani, professore del liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza è morto sabato 15 febbraio. Aveva 70 anni e lascia la moglie Gabriella. Una vita, la sua, dedicata all’arte. Nato a Monza, ha compiuto gli […]

Milano-Meda traffico paralizzato per un’auto ribaltata

Brutto sinistro lungo la Milano - Meda. Un'auto si è ribaltata e ha causato la paralisi del traffico diretto verso il capoluogo di regione. 

Nuovi appartamenti in via Val Seriana a Monza: la casa che cercavi c’è!

A Triante in via Val Seriana a Monza la società Iniziativa San Martino srl, sta realizzando in una nuova e moderna palazzina, trilocali, quadrilocali e attici con ampi terrazzi, giardini privati.

Mercato piazza Cambiaghi, nuova disposizione degli stand. Ma come è andata?

Al via il nuovo assetto del mercato del giovedì in piazza Cambiaghi. Ma come va la nuova disposizione? Lo abbiamo chiesto agli ambulanti.