23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Settimana capricciosa, ombrelli a portata di mano da Nord a Sud

Settimana capricciosa, ombrelli a portata di mano da Nord a Sud

18 Ottobre 2016

“Sarà una settimana caotica dal punto di vista meteo sull’Italia, con via vai di fronti nuvolosi che porteranno delle piogge, ma intervallate da parentesi soleggiate” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “saremo investiti da umidi venti atlantici che manterranno il tempo piuttosto inaffidabile: in particolare mercoledì è attesa qualche nuova pioggia al Nord e Toscana, giovedì anche all’estremo Sud, mentre venerdì si profila un peggioramento più deciso per le regioni centro-meridionali, con piogge e temporali sparsi. In un contesto tanto dinamico è ancor più complicato capire che tempo ci aspetta il prossimo weekend, ma stando alle ultime elaborazioni il sabato dovrebbe vedere prevalenza di sole (anche se non per tutti), mentre la domenica il ritorno della pioggia al Nord”.

“Le temperature saranno in calo, in particolare al Nord, con qualche spruzzata di neve sulle Alpi sin sotto i 1800-2000m” –  prosegue l’esperto – “Mentre al Sud il clima si manterrà abbastanza mite. Calo termico però più apprezzabile nei valori minimi che dovrebbero tornare a una cifra sulle aree interne del Centronord, in particolare entro sabato quando sono previsti valori localmente sotto i 6-8°C.”

“Farà invece decisamente più freddo sul Centro-Nord Europa dove agirà un vortice che richiamerà venti dalle latitudini artiche” – aggiunge Ferrara di 3bmeteo – “Tanto che sulla Russia potrà nevicare a tratti anche in pianura, con fiocchi non esclusi a Mosca”.

“Nella prossima settimana cambia tutto, con il ritorno di venti di Scirocco che faranno innalzare nuovamente le temperature su tutta l’Italia. In particolare al Centrosud potrebbe tornare a far caldo, con massime diurne anche superiori ai 25°C, se non prossime ai 28-30°C sulle Isole Maggiori” – concludono da 3bmeteo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: "E' stato comunque un successo".

Villasanta, in edicola dal 29 settembre la banconota da zero euro per i 90 anni del Comune

Il costo della banconota da collezione sarà di 3.5 euro.

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.