Attualità

Per noia tentano di rubare una moto. Bloccati tre minorenni

Rubare una moto per "noia", accade a Monza, tre minorenni fermati dalla Polizia.

polizia-di-stato-monza-commissariato-650x650 (Copia)

Sono stati visti armeggiare con una motocicletta posteggiata nei prezzi della Stazione Monza Sobborghi e, nonostante lo stupore per la loro età, un passante ha deciso di telefonare al 112 perché li bloccasse.

Così sono finiti nei pasticci tre giovanissimi, di cui due preadolescenti e non imputabili, fermati dalla Polizia di Stato mentre stavano concludendo la loro mini operazione criminale. Quando la Polizia è arrivata sul posto, il 14enne aveva già messo in moto il mezzo e si apprestava (senza patente) a portare via la motocicletta. Poco lontano i due dodicenni, un ragazzino e una ragazzina, lo procedevano a piedi. I tre avevano con se arnesi da scasso.

Quando la Polizia li ha fermati e portati in caserma, i ragazzini si sono giustificati dicendo che si “annoiavano”. I due più piccoli sono stati riaffidati alla cura dei genitori, mentre il maggiore è stato denunciato. I familiari di tutti e tre, a quanto si apprende, sono rimasti sconvolti per l’accaduto, non sapendo come poter spiegare il gesto dei propri figli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta