11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Passare dal Telepass senza pagare? Si rischia grosso (ma in pochi lo sanno)

Passare dal Telepass senza pagare? Si rischia grosso (ma in pochi lo sanno)

7 Ottobre 2016

Ci sono i furbetti che lo fanno di proposito per saltare la coda e ci sono i distratti che lo fanno per errore, ma tutti devono sapere che se si transita più volte nella corsia riservata al “Telepass” senza essere muniti di tale mezzo di pagamento elettronico si rischia una condanna penale per insolvenza fraudolenta.

L’ ex art. 641 c.p. parla chiaro; è reato quel comportamento, positivo o negativo, come anche reticenza o silenzio, che dissimuli lo stato d’insolvenza dell’agente.

Attenzione quindi a fare i furbi..e munirsi di pazienza ai caselli!

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi