06 Maggio 2021 Segnala una notizia
Pace tra Imola e Monza? La "vera" firma per il Gp si avvicina

Pace tra Imola e Monza? La “vera” firma per il Gp si avvicina

27 Ottobre 2016

Imola e Monza stanno trovando con Aci un accordo. Mossa inaspettata e che ha trovato conferma nella richiesta di far slittare la decisione del Tar del Lazio sull’utilizzo dei fondi pubblici per l’organizzazione del Gran premio di F1 in Italia. 

Insomma, se Monza grazie ai fondi della legge di Stabilità e quelli messi sul piatto anche da regione Lombardia, ha la possibilità di firmare, dopo la stretta di mano in mondo visione cui però non era seguita nessuna reale firma, il famoso contratto con la FIOM, Imola sta discutendo con Aci il riconoscimento di Imola quale sede protagonista di una serie di eventi internazionali alternativi. 

Proprio il circuito romagnolo ha impugnato il provvedimento con cui l’Aci le ha negato l’utilizzo della titolazione Gp d’Italia, nonché l’accesso ai fondi che, con la Legge di stabilità, sono stati destinati all’organizzazione della manifestazione, di fatto bloccando la firma tra Monza e Bernie Ecclestone a Monza, nonostante il circuito nostrano avesse il sostegno del Governo e della Regione. 

Se Imola deponesse l’ascia di guerra, Sticchi Damiani, numero uno di Aci Italia, non dovrebbe fare altro che salire sull’aereo, arrivare a Londra e firmare il contratto da circa 60 milioni di euro per 3 anni così da garantire altri tre gran premi d’Italia alla città di Teodolinda.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi