13 Maggio 2021 Segnala una notizia
MonzaMontagna 2016, un mese e mezzo di "Monza montanara"

MonzaMontagna 2016, un mese e mezzo di “Monza montanara”

27 Ottobre 2016

Un mese e mezzo dedicato alla montagna. Torna per il 12esimo anno consecutivo MonzaMontagna, l’aggregatore di iniziative sportive e culturali promosso dalle società alpinistiche monzesi e patrocinato dal Comune e dalla Provincia, oltre che dall’Unione delle Società Sportive di Monza e Brianza, del Teatro Binario 7 e di Panathlon.

La 12esima edizione di MonzaMontagna si è inaugurata ufficialmente martedì 18 ottobre e fino al 30 novembre l’aria cittadina saprà un po’ più di montagna, almeno nelle intenzioni. Fulcro degli eventi sarà ancora una volta l’Urban centre, a cui si sostituiranno, di volta in volta, il Teatro Binario 7 e altri punti della città, oltre ai due appuntamenti “montanari” presso il rifugio Bogani e la Capanna degli alpinisti monzesi, sul Resegone, che, rispettivamente, aprono e chiudono la rassegna. Presentazioni di libri, spettacoli e proiezioni, incontri con alpinisti e climber, ma anche mostre fotografiche ed esposizioni, oltre a serate dedicate alla tradizione e al folklore: anche quest’anno MonzaMontagna è pensata per accontentare davvero i gusti di tutti.

Tra i numerosi appuntamenti ricordiamo “Montagna in piazza”, a partire dalle 14.30 di sabato 29 ottobre sotto i portici dell’Arengario e in piazza Roma, con la vendita di castagne e vin brulé a sostegno dell’associazione Maria Letizia Verga. E poi lo spettacolo “In capo al mondo”, di Federico Bario e Luca Radaelli (ingresso: 10 €) ispirato a Walter Bonatti e in scena al Teatro Binario 7 mercoledì 9 novembre alle ore 21.00, e l’incontro con Harvé Barmasse, considerato uno degli ultimi eredi dei grandi alpinisti del passato che, martedì 22 novembre alle ore 21.00, racconterà la sua storia presso il cineteatro Triante, in via Duca D’Aosta, 8a.

Qui il programma completo. Per maggiori informazioni, consultare il sito di CaiMonza o la pagina MonzaMontagna su Facebook.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi