10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Contro i furti, MonzainBici al Monza EcoFest fa la punzonatura gratis

Contro i furti, MonzainBici al Monza EcoFest fa la punzonatura gratis

6 Ottobre 2016

Partito il servizio di punzonatura delle biciclette per scongiurarne i furti, ora FIAB MonzainBici si sta adoperando per farlo conoscere in città. Così l’associazione sarà presente alla quarta edizione di Monza EcoFest che si terrà in centro questo weekend.

Il problema del furto delle bici è molto sentito in città: l’enorme potenziale di abitanti che vorrebbero utilizzare le due ruote per i propri spostamenti quotidiani si scontra spesso con il dubbio di non ritrovare la bicicletta al ritorno dal lavoro, scuola e commissioni varie. L’idea della punzonatura era stata proposta da MonzainBici mesi fa e con l’acquisto da parte del Comune della macchina punzonatrice, il progetto è diventato operativo a fine agosto.

Il servizio, del tutto gratuito, consiste nella marcatura, ovvero nella punzonatura con tecnica indelebile, del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta, così da consentire, nei casi di ritrovamento della bicicletta, di rintracciare agevolmente il legittimo proprietario.

Per promuovere il servizio FIAB MonzainBici sarà così presente a Monza EcoFest e nel corso della due giorni, sabato 8 e domenica 9 ottobre, il gruppo green  in piazza Trento e Trieste, offrirà gratuitamente l’incisione del proprio codice fiscale sul telaio della bicicletta. Il presidente di MonzainBici, Pasquale Scalambrino afferma che questa operazione fatta in collaborazione con il Comune di Monza, sarà un primo tentativo di ridurre i furti delle biciclette, purtroppo troppo numerosi nella nostra città.

Per chi non potesse recarsi in centro questo fine settimana, l’operazione di marcatura è eseguita durante la settimana solo su prenotazione. Sul sito del comune a questo link sono spiegati tutti i dettagli- CLICCA QUI

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.