Quantcast
Prolungamento Metro a Monza, passo in avanti con nuovi fondi - MBNews
Politica

Prolungamento Metro a Monza, passo in avanti con nuovi fondi

La metropolitana a Monza compie un ulteriore piccolo passo in avanti. Le novità circa il prolungamento del metro fino alla città di Teodolnda sono di ieri.

metropolitana-milano-3-mb

La metropolitana a Monza compie un ulteriore piccolo passo in avanti. Le novità circa il prolungamento del metro fino alla città di Teodolinda sono di ieri. Nuovi fondi addizionali per il potenziamento del trasporto pubblico locale sono stati definiti dal Comune di Milano e Regione Lombardia nel corso di un incontro che si è tenuto a Palazzo Marino. Al tavolo il sindaco meneghino, Giuseppe Sala, e il governatore di Regione Lombardia, Roberto Maroni.

«L’impegno delle istituzioni rappresenta un importante passo verso l’avvio e il completamento di opere che consentiranno di potenziare il trasporto pubblico di Milano e dell’area metropolitana, in particolare da Monza e Assago, alleggerendo così l’entrata delle auto private dei city users all’interno della città» si legge in una nota stampa ufficiale.

I principali interventi riguardano proprio la Linea M1: per il quale verranno riattivati i cantieri per il prolungamento della tratta Sesto Fs-Monza Bettola. Seconda tranche di lavori sulla Linea M5 dove verrà avviato lo studio di fattibilità e l’analisi costi-benefici del prolungamento della ‘lilla’ verso Monza, premessa necessaria alla fase progettuale finanziata col Patto per Milano.
Novità anche per quanto riguarda la Linea M2 Famagosta-Assago: sarà garantita la copertura dei costi di realizzazione delle nuove alberature nell’area Cantalupa e dei tornelli aggiuntivi.

commenta