07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Profughi di Via Asiago, sabato manifestazione di Lega e La destra

Profughi di Via Asiago, sabato manifestazione di Lega e La destra

13 Ottobre 2016

Via Asiago: sit in della destra di Monza davanti alla Prefettura. Si terrà sabato 15 ottobre, dalle ore 14, il presidio organizzato dalla Lega Nord e da La Destra per chiedere alla Prefettura e alle istituzioni cittadine di fermare i nuovi arrivi di profughi e appianare la questione ormai nota di via Asiago.

Dopo i residenti esasperati, che davanti alle telecamere della tv nazionale hanno pronunciato dure parole contro il Prefetto, ora sono gli esponenti del mondo politico di destra a far salire i toni della discussione.

Federico Arena

Federico Arena

Oltre ai rappresentanti cittadini dei partiti saranno presenti anche il segretario federale della Lega, Matteo Salvini e il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace: “Siamo fortemente preoccupati per quello che sta accadendo in città – dichiara il segretario cittadino della Lega Nord Federico Arena- la situazione è già grave e ingestibile ad oggi, nonostante ciò si fanno sempre più insistenti le voci che danno per certi nuovi arrivi in diverse zone della città. È  inconcepibile pensare che la nostra gente si trovi a dover essere prigioniera in casa propria, case acquistate con fatica e con mutui trentennali, oggi svalutate e danneggiate per via di istituzioni incapaci che hanno portato ad una situazione fuori controllo”.

Massimiliano Meloni

Massimiliano Meloni

“La Destra – dichiara Massimiliano Meloni, coordinatore provinciale de “La Destra”- è in contatto e in supporto da mesi con i cittadini di via Asiago, raccogliendo quotidianamente, tramite il segretario cittadino Francesca Giarmoleo, le istanze dei Residenti e promuovendo quando possibile gli incontri con le istituzioni, che però sembrano sorde e cieche di fronte ad una situazione che se lasciata allo stato attuale potrebbe presto sfociare in proteste plateali e disordini. Sappiamo che Via XX settembre e il quartiere San Biagio saranno le prossime destinazioni allestite per “questo business”.”

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi