08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, "La salute scende in piazza" e anche Brianza per il Cuore Onlus

Monza, “La salute scende in piazza” e anche Brianza per il Cuore Onlus

17 Ottobre 2016

“La salute scende in piazza”, una giornata di screening e prevenzione in Piazza San Paolo a Monza: l’appuntamento è per domenica 23 ottobre dalle ore 9 alle ore 18. Brianza per il Cuore Onlus ha risposto alla chiamata e sarà presente con prestazioni gratuite per la cura del cuore. 

L’evento, organizzato dal Segretariato italiano degli Studenti di Medicina (SISM), coinvolgerà numerose associazioni del territorio come la Croce Rossa Italiana, l’AVIS e molte altre. Primo soccorso, salute riproduttiva, donazione, sicurezza stradale, sensibilizzazione, attività per bambini e studio del rischio cardiovascolare, queste le attività che farciranno la giornata.

Proprio del cuore si occuperà Brianza per il Cuore con la valutazione del rischio cardiovascolare e la misurazione di pressione arteriosa, colesterolo e glicemia. 

la-salute-scende-in-piazza-locandina-brianza-per-il-cuore

La Onlus monzese non è nuova alle prestazioni in piazza, come testimonia il grandissimo successo ottenuto dalla Giornata Mondiale del Cuore, all’Arengario, e dalle Isole della Salute sparse per la brianza. Entrambi i progetti riscuotono successo ed affluenza proprio per la possibilità di sottoporsi a screening gratuiti ed avere un confronto con gli esperti.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi