11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza weekend ricco di eventi: ecco quelli scelti per voi

Monza e Brianza weekend ricco di eventi: ecco quelli scelti per voi

7 Ottobre 2016

Weekend tra arte, feste, street food e movimento quello di questo fine settimana. Ad aprirlo l’attesissima mostra fotografica di Vivian Maier all’arengario di Monza, ma non solo: ritorna Monza Challenge, il Mercato Internazionale a Cesano Maderno e prosegue il Festival del Libro a Lissone. Ecco la nostra selezione di eventi di Monza e Brianza. Sarà difficile scegliere!

 

MOSTRA FOTOGRAFICA “VIVIAN MAIER. NELLE SUE MANI”
[Monza]

vivian-maierSarà l’Arengario di Monza ad ospitare la mostra “Vivian Maier. Nelle sue mani” dedicata a una delle più  “improvvise” e celebri esponenti della street photography. Dall’8 ottobre all’8 gennaio 2017 verranno esposte alcune delle fotografie della fotografa newyorkese che recentemente ha avuto successo e di fatto successivo alla sua morte, nel 2009, all’età di 83 anni.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

MONZA CHALLENGE – 1° WATER RUN
[Monza]

Appuntamento sabato 8 ottobre con Monza Challenge – 1° Water Run, la corsa cronometrata non competitiva di 3Km, 5 Km, 10 Km  e 21,097 Km, organizzata dal Monza Marathon Team. La manifestazione, che ha finalità benefiche, si svolgerà al Parco di Monza, con partenza libera dalle ore 9.00 dall’ingresso di Viale Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LIBRITUDINE – FESTIVAL DEL LIBRO
[Lissone]

Prosegue anche per il prossimo weekend Libritudine, il Festival del libro organizzato dal Comune di Lissone. Fino a domenica 9 ottobre il comune brianzolo si trasforma nella capitale della cultura locale, con un programma ricco di incontri e conferenze dedicato a tutti gli amanti della lettura.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GILERA DAY
[Arcore]

gilera-3-mbTorna anche quest’anno l’appuntamento con il Gilera Day. Tanti gli eventi previsti per domenica 9 ottobre: sfilate, mostre, conferenze e il ricordo del socio tragicamente scomparso Michele Cantù. Per gli appassionati ma non solo il ritrovo è previsto all’ingresso del parco della Villa Borromeo e nell’adiacente Sala del camino. Come di consueto le due ruote partecipanti al Gilera Day sfileranno per le strade di Arcore.
Per maggiori informazioni clicca qui 

 

FESTA PATRONALE
[Brugherio]

Da sabato 8 a lunedì 10 ottobre la città si animerà con luna park, mostre, menù tradizionali, esposizione e degustazioni dei prodotti tipici, bancarelle, concerti e fuochi d’artificio. Un modo per riscoprire le origini: una terra agricola, solidale e operosa.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

MERCATO INTERNAZIONALE
[Cesano Maderno]

Nel secondo week end di ottobre ritorna a Cesano il tradizionale appuntamento d’autunno col “Mercato Internazionale”. Dalle 10.00 alle 23.00, e per i tre giorni in programma da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, saranno presenti oltre 110 espositori di provenienza europea, extraeuropea e italiana con una varietà di prodotti tipici e specialità culinarie.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA ECOFEST

Sabato 8 e domenica 9 ottobre il festival dedicato all’ambiente e agli stili di vita sostenibili, torna quest’anno con la terza edizione di Monza EcoFest 2016 in Piazza Trento e Trieste. Due giorni di eventi gratuiti: laboratori per bambini, prodotti agricoli e alimentari, mostri, spettacoli e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

FESTA PATRONALE
[Villasanta]

sfilata-villasanta-medievale-600xIn arrivo a Villasanta quattro giorni di festeggiamenti, da venerdì 7 a lunedì 10 ottobre si terrà la festa Patronale, evento imperdibile e ricco di iniziative: arte, musica, sfilate e molto altro ancora. Tra tutti gli eventi in programma occhi puntati sulla sfilata medioevale in programma sabato alle 20:30 e la partita a scacchi viventi in abiti medioevali alle ore 21:00.
Per maggiori informazioni clicca qui


STREET FOOD

[Concorezzo]

Due giornate dedicate al cibo di strada con specialità da leccarsi i baffi. Sabato 8 e domenica 9 ottobre Concorezzo si animerà con Street Food, musica, attrazioni e tanto divertimento dalle 16,00 alle 23,00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA PATRONALE
[Varedo]

Domenica 9 ottobre a Varedo si terrà la Festa Patronale S. Pietro e S.Paolo. Sarà un evento ricco di divertimento e di intrattenimenti con manifestazioni religiose, spettacoli folcloristici, gare sportive, tornei e giochi, luna park, buona musica con la Banda Varedese, animazione per bimbi e adulti e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

STRAVIMERCATE

Domenica 9 ottobre ritorna la 16esima edizione della “Stravimercate”. La corsa prevede 4 percorsi di diversa lunghezza:  6, 12, 17 e 22 chilometri. Il ritrovo sarà alle 7.30 all’oratorio di via Valcamonica.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

BERGAMOSCIENZA

scienzaTra i tantissimi incontri con scienziati di fama mondiale – tra cui il Premio Nobel per la Chimica (2011) Dan Shechtman − sono in programma diversi spettacoli. Prosegue infatti la consueta collaborazione tra BergamoScienza e la rassegna Contaminazioni Contemporanee, che arricchisce la manifestazione di esibizioni e concerti di artisti di fama internazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

CAMMINO DI SANT’AGOSTINO
[Mariano Comense]

Proseguono le uscite domenicali a piedi del Cammino giubilare di S. Agostino, con uno splendida tappa il 9 ottobre da Mariano Comense (Santuario della Madonna di S. Rocco) a Inverigo (Santuario di Santa Maria della Noce) e quindi a Monguzzo (Santuario della Madonna di Lourdes). Percorso non impegnativo con passaggio in zone naturali protette (Fontana del Guerc) e nei pressi di monumenti e ville tra i più famosi della Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi