Cultura

Monza e Brianza weekend ricco di eventi: ecco quelli scelti per voi

Weekend tra divertimento e golosità quello di questo fine settimana. Ecco gli eventi in Brianza selezionati da noi.

Monza-via-Bergamo-mb

Continuano gli eventi culturali, le sagre e gli eventi sportivi in Brianza. Questo fine settimana sarà un weekend ricco di divertimento tra la Festa della Castagna, gli Ambulanti di Forte dei Marmi, la Faimarathon e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi in giro per la Brianza. Ce n’è per tutti i gusti!

 

FAIMARATHON
[Monza e Vimercate]

Alla scoperta dei cimiteri di Monza e Vimercate. Domenica 16 ottobre dalle 10 alle 18 si svolgerà la quinta edizione della Giornata Fai d’autunno alla scoperta di un’Italia diversa e sconosciuta. Il tema scelto per le visite guidate è quello della memoria e dell’architettura funeraria. I gruppi giovani del Fai di Monza e Vimercate faranno così da ciceroni ai visitatori, raccontando la nascita, lo sviluppo e la storia delle opere contenute nei due cimiteri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DELLA CASTAGNA
[Agrate]

castagne-festaSabato 15 e domenica 16 ottobre non perdetevi la 36esima edizione della Festa delle Castagna ad Agrate Brianza. L’evento si svolgerà nell’area di piazza Santa Maria dove si potrà trovare: distribuzione di castagne, castagnaccio, salame e salamelle, birra artigianale, degustazione di the caldo, vinbrulé e crepes.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA FOTOGRAFICA “VIVIAN MAIER. NELLE SUE MANI”
[Monza]

Prosegue all’Arengario di Monza la mostra “Vivian Maier. Nelle sue mani” dedicata a una delle più  “improvvise” e celebri esponenti della street photography. Da sabato 8 ottobre all’8 gennaio 2017 verranno esposte 107 fotografie, in maggior parte mai esposte prima in Italia, in bianco e nero e a colori, oltre che 9 pellicole in formato super 8.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI
[Giussano]

forte-marmi-cappelliDedicato alle donne e… a tutti quelli che amano lo shopping! Domenica 16 ottobre ritorna a grandissima richiesta a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Le famose “boutiques a cielo aperto” apriranno nella consueta location di Via Pietro Nenni, area mercato con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

SILENT DISCO
[Monza]

Per la prima volta Via Bergamo è pronta a trasformarsi in una grande discoteca a cielo aperto. Sabato 15 ottobre a partire dalle ore 21 attraverso un sistema di cuffie wireless messe a disposizione dall’organizzazione, si potrà ascoltare e ballare “in silenzio” la musica che si preferisce. Si potrà scegliere tra tre cuffie di diverso colore, optando fra tre canali cioè tre differenti generi musicali.
Per maggiori informazioni clicca qui.


CARATE TRA IL VERDE E L’ANTICO

[Carate Brianza]

Corsa-600Torna, domenica 16 ottobre, l’appuntamento con la corsa podistica non competitiva “Carate tra il verde e l’antico”, giunta quest’anno alla 36^ edizione. Un evento molto apprezzato da chi ama la corsa ma anche dalle famiglie. I percorsi prenderanno il via dal Parco di Carate Brianza e prevedono l’attraversamento di numerosi parchi, ville antiche e cascine.
Per maggiori informazioni sulla corsa clicca qui

 

GIOELE DIX AL TEATRO MANZONI
[Monza]

Da non perdere dal 13 al 16 ottobre al Teatro Manzoni di Monza l’anteprima nazionale dello spettacolo di Gioele Dix “Vorrei essere figlio di un uomo felice”. Lo spettacolo darà il via alla stagione 2016-2017. Giole Dix guiderà il pubblico in un viaggio a zig-zag, fra citazioni letterarie e improvvisazioni teatrali, affabulazioni e letture, da Omero a Woody Allen, da Sofo­cle a Walter Chiari, fino a Prévert, sulle tracce di padri assenti che tornano e figli disobbedienti che invecchiano.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

CAMMINO GIUBILARE DI SANT’AGOSTINO
[Parchi brianzoli]

sant-agostino-chiesa-romanica-di-san-colombano-ad-ArlateProseguono le uscite domenicali a piedi del Cammino giubilare di S. Agostino. Domenica 16 ottobre sarà la volta della tappa pellegrina nei parchi regionali di Montevecchia-Curone e della Valle dell’Adda, visitando i più celebri santuari brianzoli. L’itinerario guidato dagli accompagnatori avrà una lunghezza totale di 16 Km.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

SAGRA DEL PAESE
[LISSONE]

Al via, anche quest’anno la tradizionale festa della Città di Lissone, con giostre per grandi e piccini, attrazioni, bancarelle e degustazioni di prodotti tipici. Da venerdì 14 a lunedì 17 ottobre la città si animerà con un programma ricco di eventi.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

TRUCKEMOTION & VANEMOTION
[Monza] 

Appuntamento dal 14 al 16 ottobre con la quinta edizione di truckEmotion & vanEmotion, la manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’autotrasporto e punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati. Ricco il calendario di iniziative per l’evento in programma all’Autodromo Nazionale di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta