11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, Equivoci musicali: riparte con Ennio Morricone la Stagione Musicale Terra

Monza, Equivoci musicali: riparte con Ennio Morricone la Stagione Musicale Terra

14 Ottobre 2016

Il prossimo 22 Ottobre apre la Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori al Teatro Binario 7 di Monza con un concerto omaggio a Ennio Morricone.

Una stagione che negli ultimi anni è decollata raddoppiando il suo pubblico e offrendo alla città di Monza (e non solo), una proposta articolata e di qualità grazie alla collaborazione con EquiVoci Musicali e alla direzione artistica del mezzosoprano Rachel O’Brien.

La “prima” vede sul palco il celebre Ensemble Le Muse diretto dal M° Andrea Albertini con la partecipazione straordinaria del soprano Elena D’Angelo. Il concerto è dedicato al recente premio Oscar conferito ad Ennio Morricone per la miglior colonna sonora del film di Quentin Tarantino The Hateful Eight. Il programma infatti è incentrato sulle più belle colonne sonore scritte dal grande compositore romano, dagli esordi con Sergio Leone (Per un pugno di dollari, 1964) fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore, Joffé e Tarantino.

“Anche quest’anno – sottolinea Rachel O’Brien – si parte dalla musica da film per passare al jazz, al gospel, alla lirica fino ad arrivare alla musica popolare ed etnica. Siamo contenti di come il pubblico ci segua. Noi abbiamo cercato di rinnovare la forma del concerto dal vivo integrandolo con altre arti performative (reading attoriali, danza, videoproiezioni etc.) e invitando sempre artisti di grande professionalità. Credo che questi due elementi, unitamente al lavoro di squadra svolto con tutto lo staff del Teatro Binario 7, siano risultati vincenti. La gente ha capito che andare a un concerto può essere una esperienza intensa e arricchente. Inoltre costruisce la comunità, perché fa risuonare il bello che c’è dentro di noi.”

L’appuntamento è a sabato 22 Ottobre al Teatro Binario 7 di Monza, via Turati 8, inizio ore 21.00.

INFO:
Per vedere tutto il cartellone della stagione clicca qui

Teatro Binario 7
Via Filippo Turati, 8 – 20900 Monza
tel. 039 20 27 002
www.teatrobinario7.it
email: [email protected]

 

 

 

 

 

 

*Publiredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi