14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, all'Iper la raccolta solidale per i senza fissa dimora

Monza, all’Iper la raccolta solidale per i senza fissa dimora

28 Ottobre 2016

Sabato presso l’Iper in viale Stucchi a Monza ci sarà la raccolta generi di prima necessità, per la pulizia e la cura personale per i senza fissa dimora che anche quest’anno, dal 19 novembre, saranno ospitati nello Spazio 37 di via Borgazzi, nell’ambito del piano freddo a cura del Comune e dei volontari delle principali associazioni di volontariato che operano nell’ambito della cura del disagio sociale.

I cittadini potranno donare generi per l’igiene personale (shampoo, bagno schiuma, rasoi usa e getta, dentifrici, spazzolini ecc), materiale per il consumo di cibo e bevande (bicchieri di carta, guanti in lattice, fazzolettini, carta igienica, ecc), per la pulizia degli spazi di accoglienza e indumenti (detersivo per pavimenti, detersivi per lavatrice, ammorbidente ecc).

Prevista soprattutto la raccolta di alimenti per la prima colazione (biscotti, brioches, tè liofilizzato e/o in bustine etc.) e di indumenti, di cui il Comune fa sapere che servono principalmente jeans, felpe, coperte e scarpe da ginnastica che potranno essere anche donate direttamente presso lo Spazio 37, dalle 12 alle 20.

I volontari impegnati nell’operazione di solidarietà con i senza fissa dimora sono della CRI Monza, CityAngels, CRI Villasanta, Fraternità Francescana, CRI Brugherio, Scout Monza, CRI Desio, Volontari per l’Inclusione Sociale (VIS), CRI Lentate, Gruppi Parrocchiali, CRI Altegroane.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi